
Sinner sfida Alcaraz in finale a Cincinnati
E’ il giorno della finale tra Sinner ed Alcaraz a Cincinnati. I due campioni tornano ad affrontarsi dopo la finale di Wimbledon, vinta dall’azzurro. Questa volta la superficie di gioco è diversa. A Cincinnati si gioca sul cemento, mentre a Londra si giocava sull’erba. Su questa superficie in genere Sinner si trova più a suo agio rispetto allo spagnolo, ma si tratta di una partita che sarà come al solito combattuta. E’ la quarta volta quest’anno che i due si affrontano in finale, dopo quelle giocate a Roma, Parigi e Londra. Per quanto riguarda i precedenti nei tornei Atp, è avanti Alcaraz 8-5, con Sinner che ha vinto l’ultma sfida a Wimbledon 46 64 64 64. La finale tra Sinner e Alcaraz è in programma oggi, lunedì 18 agosto 2025. Vediamo di seguito il cammino dei due giocatori fino alla finale e poi le info su come vedere la partita in tv e in streaming.
Il cammino di Sinner fino alla finale
Jannik Sinner ha esordito nel torneo statunitense direttamente al secondo turno, approfittando del bye per le teste di serie. Al secondo turno ha avuto la meglio di Galan con un doppio 6-1. Al terzo turno ha affrontato il canadese Gabriel Diallo, superandolo con il punteggio di 7-6, 6-2. Agli ottavi ha battuto il francese Adrian Mannarino 6-4, 7-6. Ai quarti ha vinto nettamente con Felix Auger-Aliassime (6-0, 6-1). In semifinale poi ha superato la rivelazione del torneo Terence Atmane 7-6, 6-2.
Il cammino di Alcaraz fino alla finale
Il cammino dello spagnolo fino alla finale è stato meno agevole rispetto all’azzurro. Al secondo turno Carlos Alcaraz ha superato Damir Dzumhur in tre set 6-1, 2-6, 6-3. Al terzo turno ha battuto Hamad Medjedovic con un doppio 6-4. Agli ottavi lo spagnolo ha sconfitto l’azzurro Luca Nardi 6-1, 6-4. Ai quarti ha avuto la meglio su Andrej Rublev 6-3, 4-6, 7-5. In semifinale ha superato Alexander Zverev con il punteggio di 6-4, 6-3.
A che ora vedere la finale in tv e in streaming
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si sfideranno in finale stasera alle ore 21:00 italiane. La partita sarà visibile in esclusiva sui canali Sky. La diretta tv quindi sarà riservata solo agli abbonati alla piattaforma satellitare. La gara però sarà trasmessa anche in streaming su Sky Go oppure su NOW (per chi ha un abbonamento al pass Sport).
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.