Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Six King Slam 2025, Sinner vince un punto incredibile e Djokovic si rivolge sconfortato allo staff di Jannik

Six King Slam 2025, Sinner vince un fantastico scambio e Djokovic si rivolge socraggiato allo staff di Jannik

Six King Slam 2025, Sinner vince un punto incredibile e Djokovic si rivolge sconfortato allo staff di Jannik
Jannik Sinner (L) of Italy and Novak Djokovic of Serbia hug at the net after their semifinal match at the 2025 Six Kings Slam tennis tournament in Riyadh, Saudi Arabia, 16 October 2025. Sinner won in two sets. EPA/STR

Six Kings Slam 2025, Sinner vola in finale

Nella semifinale del Six Kings Slam 2025, si è visto uno Jannik Sinner molto concentrato e preciso, con ottime percentuali al servizio (sia per quanto riguarda le prime palle effettuate che per la conversione in punti guadagnati) che non ha lasciato alcuna speranza al suo avversario, Novak Djokovic, di vincere. L’altoatesino si è liberato del serbo in un’ora circa, offrendo agli organizzatori sauditi e a tutti i fan del tennis esattamente l’incontro che sperano di vedere sempre in questo periodo: la finale tra Sinner e Alcaraz, in programma sabato sera. Sarà anche un incontro di esibizione, ma i due daranno il massimo per alimentare ulteriormente una rivalità destinata a essere storica, quella dei ‘Big Two’, e non dimentichiamo che il vincitore di questo ricchissimo torneo che si svolge a Riad, percepirà un assegno totale di 6 milioni di dollari. Tornando a Nole, nulla ha potuto contro i colpi di Jannik che si abbattevano puntuali da qualsiasi angolazione, tanto che già sull’1-1 del primo set, dopo uno scambio straordinario vinto dal numero 2 del mondo, il serbo è andato vicino allo staff di Sinner a bordo campo per esprimere a voce bassa il suo sconforto. E’ quanto riporta Fanpage.it.

Il ciclone Sinner si abbatte su Djokovic

Djokovic, in quello scambio (il video è qui sotto), ha dato tutto, cercando di difendersi con i suoi famosi recuperi, ma dall’altro lato della rete c’era un Sinner in modalità ‘Terminator’, deciso a far comprendere subito al veterano che sarà probabilmente complicato riuscire a sopraffarlo fino alla fine della sua carriera: con la partita di giovedì 16 ottobre, ora sono 6 le vittorie consecutive di Jannik su Nole.

La tattica usata contro il serbo svelata dal coach Vagnozzi: “Bisogna farlo correre parecchio e variare”

Nell’incontro con Djokovic, Sinner ha continuato a dimostrare non solo i miglioramenti nel servizio, ma anche il suo impegno nel lavorare sulle variazioni di gioco che aveva annunciato dopo la recente sconfitta contro Alcaraz nella finale dello US Open: più rovesci in back, più pallonetti, maggiori discese a rete. Questa strategia di mescolare le situazioni è stata descritta da Simone Vagnozzi come ancora più accentuata contro il serbo, considerando ovviamente la differenza di età. Il coach ha dichiarato in un’intervista breve durante l’incontro che bisogna far muovere molto Djokovic e agire rapidamente, questo è il trucco per fronteggiarlo, un Nole che continua a giocare a livelli elevati nonostante l’età: “Jannik sta variando al servizio, questo campo restituisce molto i rimbalzi e quindi anche Nole sta avendo difficoltà su palla alta sui servizi di Jannik”. 

Six Kings Slam 2025, Sinner-Alcaraz in finale

Dopo la vittoria di Sinner su Djokovic e quella di Alcaraz su Fritz, l’italiano e lo spagnolo disputeranno per la seconda volta la finale del Six Kings Slam. L’anno scorso ebbe la meglio Jannik, sicuramente, esibizione o meno, Carlitos vorrà rifarsi e portare a casa la vittoria e il cospicuo assegno. Sapremo come è andata sabato 18 ottobre 2025, giorno in cui si terrà la finale a Riad.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto