Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sven Goran Erikson ed il tumore al pancreas, ecco come l’ha scoperto: “All’improvviso…”

Il mondo del calcio si stringe attorno a Sven Goran Erikson che ha annunciato di avere un tumore allo stato terminale: ecco come l'ha scoperto.

Sven Goran Erikson ed il tumore al pancreas, ecco come l’ha scoperto: “All’improvviso…”

Sven Goran Erikson ha un tumore al pancreas

Il mondo del calcio si stringe attorno a Sven Goran Erikson, l’ex allenatore di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio che ha annunciato di essere ammalato di cancro allo stato terminale. Stando a quanto riferito dai media svedesi – come riportato da “Fanpage.it” – Erikson avrebbe un tumore al pancreas, lo stesso che un anno fa ha portato via Gianluca Vialli. Il tumore non sarebbe più operabile e come riferito dallo stesso allenatore alla radio scandinava P1, le sue aspettative di vita sarebbero basse: “Mi resta non più di un anno”.

Erikson ed il tumore: ecco come l’ha scoperto

Nel corso dell’intervista rilasciata alla radio scandinava P1 – come riportato da “Fanpage.it” – Sven Goran Erikson ha raccontato anche come ha scoperto di avere il tumore: il 75enne ex allenatore della Lazio Campione d’Italia ha avuto un collasso improvviso e dai controlli successivi ha scoperto la malattia: “Il giorno prima ero uscito e avevo corso cinque chilometri. Tutto è venuto dal nulla”.

Le aspettative di vita

Dopo gli accertamenti in ospedale successivi al collasso improvviso – come si legge su “Fanpage.it” – si scoperto che Erikson aveva avuto un ictus ed aveva anche un tumore. Per quanto riguarda le aspettative di vita, intervistato dalla radio scandinava P1, l’ex allenatore ha spiegato che gli resta più o meno un anno di vita: nella peggiore delle ipotesi un po’ meno, nella migliore forse un po’ di più.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto