Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 1 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile incidente sulla strada statale Romea: ci sono 2 morti e 4 feriti

Grave incidente stradale sulla statale Romea, il bilancio è di 2 morti e 4 feriti. La presunta dinamica del sinistro e la strada chiusa al traffico

Terribile incidente sulla strada statale Romea: ci sono 2 morti e 4 feriti
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Incidente stradale mortale

Ormai con cadenza quasi quotidiana siamo costretti a darvi conto di incidenti che si verificano in Italia, a volte provocati dal mancato rispetto del codice stradale, altre dalla poca attenzione, altre ancora da semplice sfortuna o da tragiche causalità. A proposito di sinistri stradali, il bilancio di un tragico incidente accaduto nella giornata di oggi, lunedì 30 giugno 2025, sulla strada statale 309 Romea, in Emilia Romagna, più precisamente in provincia di Ravenna, è di due morti e quattro feriti, mentre sono sei i veicoli coinvolti nel sinistro: quattro auto, un furgone e un camion. L’incidente mortale è avvenuto presso il chilometro 16 della Statale, tra Casalborsetti e Ponte Bellocchio. E’ quanto riporta Fanpage.it.

Cosa potrebbe essere successo

L’incidente fatale avvenuto stamane su un tratto dritto della Romea ha visto protagonisti diversi veicoli, come già anticipato. Per ragioni tutte da chiarire, l’autista del camion avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e scontrandosi con un’auto che stava sopraggiungendo nella direzione opposta. La tragica collisione ha coinvolto altri quattro veicoli.

Chi ha perso la vita

A pagare con la vita il gravissimo incidente stradale sono stati gli occupanti della prima auto colpita, un uomo e una donna. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori per le due vittime non si è potuto far niente. Quando sono giunti sul posto, i soccorritori del 118 e i pompieri si sono trovati davanti a una situazione a dir poco critica. I medici, giunti con ambulanze, automediche ed elisoccorso, hanno provato a salvare i due all’interno dell’auto, ma gli sforzi sono stati inutili. Sono state assistite altre quattro persone rimaste ferite che viaggiavano su tre autovetture e un furgone, fortunatamente, nessuna di essere sarebbe in pericolo di vita. Tre di queste sono state trasfrite negli ospedali di Cesena e Ravenna, mentre il conducente del furgone è stato portato al ‘Bufalini’ di Cesena vista la presenza di lesioni più gravi.

Statale Romea chiusa al transito

Al fine di permettere le operazioni di soccorso immediatamente successive all’incidente stradale mortale, la statale Romea è stata chiusa al traffico, causando inevitabili notevoli difficoltà per gli automobilisti. La notizia è stata riportata da Anas che ha fatto sapere che dopo l’incidente, la statale è chiusa temporaneamente in entrambi le direzioni, nel tratto tra il chilometro 13 e il chilometro 21. Sul posto sono giunte le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per facilitare il ripristino della normale viabilità nel minor tempo possibile. Inoltre, Anas ha spiegato che per coloro che si dirigono verso Nord, il traffico viene deviato al chilometro 13 sulla provinciale 24. Mentre, per quelli che procedono verso Sud, il traffico è deviato al chilometro 21 su Viale Etruschi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto