Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile scontro frontale tra due autobus: ci sono 4 morti e 25 feriti. Ecco cos’è successo e dove

Terribile scontro frontale tra due autobus: 4 persone sono morte, mentre altre 25 sono rimaste ferite in seguito al violento impatto. Ecco cos'è successo e dove.

Terribile scontro frontale tra due autobus: ci sono 4 morti e 25 feriti. Ecco cos’è successo e dove

Terribile scontro frontale tra due autobus

4 morti e almeno 25 feriti: è questo il drammatico bilancio dello scontro tra due autobus di trasporto interprovinciale che si sono schiantati frontalmente. Subito dopo il terribile incidente, sul posto sono arrivati la Polizia ed i Vigili del Fuoco che hanno confermato la morte di 4 persone: a perdere la vita nel tremendo impatto sono stati i conducenti dei due autobus, oltre a due donne non ancora identificate. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Trome.com” – la collisione è avvenuta attorno alle 01:30 del mattino al chilometro 60 della rete stradale Cusco-Espinar-Arequipa, nella località di Alto Marquiri, in Perù.

Soccorsi ritardati dalla mancanza di copertura delle rete cellulare

In seguito al terribile scontro frontale tra i due autobus che ha provocato la morte di 4 persone – come si legge su “Trome.com” – i feriti sono stati soccorsi e trasferiti in diversi centri sanitari della zona: quelli più gravi sono stati portati presso l’ospedale di Espinari e l’Ospedale Regionale di Cusco. Va sottolineato, inoltre, come i soccorsi nella zona siano stati ritardati a causa della mancanza di copertura della rete cellulare nella zona. Alcuni passeggeri e chi stava transitando in quella zona ha potuto riferire delle accaduto e chiamare i soccorsi solamente quando hanno raggiunto una zona di copertura.

Si indaga per chiarire le cause

In queste ore nel frattempo si sta indagando nel tentativo di fare chiarezza sulle cause che hanno provocato il terribile incidente. Secondo quanto riportato da “Trome.com”, al momento dell’incidente entrambi gli autobus erano muniti di assicurazione obbligatoria contro gli infortuni stradali e del certificato di revisione tecnica del veicolo valido.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto