Oggi si deciderà quali saranno i 12 artisti che si contenderanno la vittoria nella finale che andrà in onda la prossima settimana
The Voice Senior 6, il talent show di Rai 2 condotto da Antonella Clerici, entra oggi nel vivo con le semifinali che decreteranno chi conseguirà il diritto per accedere alla finalissima. Dopo le prime puntate che sono state dedicate alle Blind Auditions, oggi si entra dunque nella fase clou in cui si cominceranno a delineare i veri rapporti di forza e a capire chi davvero potrà trionfare in questa edizione.
La formula
Dopo la scrematura che è stata effettuata attraverso le audizioni, ogni coach si presenterà in semifinale con sei cantanti la cui selezione è stata piuttosto dura e complessa. Da stasera in poi ogni artista dovrà convincere il proprio coach ad entrare nella rosa dei tre prescelti che si giocheranno la vittoria finale nella puntata di chiusura in programma venerdì 19 dicembre. L’appuntamento è per le 21:30 di stasera, subito dopo Affari Tuoi.
I coach
I quattro coach che sono Loredana Bertè, Arisa, la coppia Clementino-Rocco Hunt e Nek, saranno chiamati a prendere delle decisioni complicate cercando di selezionare quelli che sono i talenti più maturi per potersi contendere il titolo di re (o regina) di questa edizione di The Voice Senior. La semifinale di oggi potrà essere seguita anche in diretta streaming su Raiplay.
I cantanti in gara
Team Loredana Bertè: Gabriella Vai (60), Glori Sorgato (64), Francesca Visentin (60), Francesca De Fazi (60), Maria Masullo (62) e Marcello Monti (61)
Team Arisa: Anna Maria Rossicchi (60), Sonia Milan (66), Duo Roberta Cavalli e Pasquale Di Monte (60 e 65), Giuseppe Nucci (60), Tiziana Rosati (61), Giovanna Russo (60)
Team Nek: Jacqueline Schweitzer Savio (91), Tiziano Cavaliere (62), Francesco De Siena (60),
Mauro Cianciabella (62), Franco Rapillo (64) e Anna Lorena Lovison (64)
Team Clementino e Rocco Hunt: Flora Faja (65), Alessandra Aldrelli (60), Pierluigi Lunedei (64), Anthony Jaffa (72),,Cosimo Ventruti (60), Carmelo Sciplino (72)
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.