The Voice Senior in onda stasera 21 novembre
Stasera, venerdì 21 novembre 2025, alle 21:30 circa su Rai 1 (dopo Affari Tuoi) torna Antonella Clerici con The Voice Senior. In questa edizione, nella giuria troviamo ancora Loredana Berté, Arisa e Clementino. Sono due le nuove presenze, Nek e Rocco Hunt, quest’ultimo farà coppia con Clementino. La formula che ha portato al successo il programma rimane la stessa, continuando a offrire al pubblico storie di vita e musica.
Le “Blind audition”
Si inizia con le “Blind audition“, le classiche audizioni al buio, in cui i giudici girati di spalle, ascoltano i partecipanti senza vederli. Solo la loro voce avrà il compito di attrarli: in questo caso, il coach potrà girarsi per reclutare il concorrente nella propria squadra. Se più di un coach si volterà, sarà il concorrente a scegliere in quale team competere. Anche quest’anno, durante le Blind, i coach avranno a disposizione due strumenti: il pulsante ‘Blocco‘, che impedisce a un altro coach di accaparrarsi un concorrente, e il pulsante ‘Seconda Chance‘, che consente a ogni coach di offrire nuovamente un’opportunità a un artista che non ha impressionato nessuno al primo tentativo, in una delle puntate successive.
La semifinale
Al termine dell’ultima e quarta puntata di ‘Blind’, i quattro giudici dovranno scegliere i 24 partecipanti selezionati, 6 per ciascuna squadra che passeranno alla fase del ‘Knock Out‘, la semifinale, dove i talenti di ogni team si confronteranno con un brano assegnato dai loro coach. In questa puntata, saranno sempre i coach a determinare chi proseguirà nella competizione e solo 3 concorrenti per ogni squadra avranno accesso alla ‘Finale‘, dove il pubblico a casa, attraverso il televoto, deciderà chi sarà il vincitore della sesta edizione di The Voice Senior.
Le esibizioni delle guest star
In aggiunta alle prestazioni dei partecipanti che offriranno al pubblico una scelta del miglior repertorio musicale italiano e internazionale, non mancheranno le esibizioni delle ‘guest star‘ di ogni puntata e i duetti tra i coach e i concorrenti, arricchiti quest’anno dalla presenza di Nek e Rocco Hunt.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.