Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia a Ferragosto, albero colpito da un fulmine travolge auto nel Materano: un morto e 3 feriti

Tragedia a Ferragosto, albero colpito da un fulmine travolge auto nel Materano: è morto un ragazzo di 30 anni, altri tre amici sono rimasti feriti.

Tragedia a Ferragosto, albero colpito da un fulmine travolge auto nel Materano: un morto e 3 feriti
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Albero colpito da un fulmine cade su un’auto

Doveva essere una giornata di festa, trascorsa tra amici per festeggiare il Ferragosto, ma si è trasformata in una terribile tragedia che ha spezzato la vita di un ragazzo di 30 anni, mentre altri tre suoi amici sono rimasti feriti in modo grave. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, un temporale è scoppiato nel giro di pochi minuti e l’area pic nic di Fonnoni, a Ferrandina, in provincia di Matera, si è rapidamente svuotata. I villeggianti che erano giunti sul posto per festeggiare il Ferragosto sono corsi in macchina per ripararsi e tra di loro anche un gruppo di quattro giovani che si erano ritrovati per pranzare insieme. All’improvviso un fulmine ha colpito un albero decennale, uno dei più grandi che si trova in quel bosco ed il tronco ha travolto l’auto nella quale si trovavano i quattro giovani.

Morto un trentenne

L’albero colpito da un fulmine, dunque, ha travolto l’auto nella quale si trovavano i quattro ragazzi: secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, uno di loro è morto, aveva 30 anni ed era un dirigente della squadra di calcio a 5 del paese che si trova in provincia di Matera. I Vigili del Fuoco che sono accorsi sul posto hanno faticato molto ad estrarre la vittima e gli altri tre amici – tra i quali una coppia di fidanzati – a causa delle enormi dimensioni dell’albero.

Le condizioni dei feriti

Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, due dei tre feriti sono ora ricoverati presso l’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, ma  – a differenza di quanto riferito in un primo momento – le loro condizioni fortunatamente non risultano gravi. Il terzo ferito, invece, ha rifiutato il ricovero in ospedale ed è tornato a casa. Va sottolineato come l’area del pic nic fosse molto affollata nel momento in cui vi è stato il temporale: la giornata di Ferragosto, infatti, era cominciata all’insegna del sole ed il parcheggio era pieno, poi il cielo ha iniziato ad incupirsi e sono arrivate delle raffiche di vento improvvise e molto violente. L’albero che è caduto sull’automobile della vittima ha sfiorato anche altre vetture che si trovavano vicine.

Sarà proclamato il lutto cittadino a Ferrandina

Carmine Lisanti, sindaco di Ferrandina – come si legge su “Repubblica.it” – ha annunciato che nel giorno del funerale del giovane che ha perso la vita in seguito alla caduta dell’albero sarà proclamato lutto cittadino. Inoltre, sono stati annullati i festeggiamenti che erano previsti per la giornata di sabato 16 agosto in occasione di San Rocco.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto