
Un 17enne è morto sepolto in spiaggia
Una triste notizia è stata diffusa nelle scorse ore dalle agenzie di stampa. Un ragazzo di 17 anni purtroppo ha perso la vita in spiaggia, nel Viterbese, a Montalto di Castro. Il giovane è morto sepolto dalla sabbia, dopo aver scavato una buca mentre stava giocando con i suoi fratellini. Si trovava in vacanza insieme alla sua famiglia. Vediamo cosa è successo.
Cosa è successo
Il 17enne è morto in spiaggia. Si trovava in un tratto di lido nei pressi del camping Villaggio California, come riporta TgCom. Il ragazzo aveva scavato una buca, profonda circa un metro e mezzo. Stava giocando con i suoi fratelli. E’ entrato nella buca, dopo averla scavata, ma le pareti di sabbia gli sono crollate addosso seppellendolo. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili.
Inutili i soccorsi
La famiglia del 17enne è originaria di Roma. La famiglia si trovava in villeggiatura nel campeggio di fronte alla spiaggia libera. Il ragazzo aveva cominciato a scavare la buca ed i fratelli poi si sono allontanati. Il padre del ragazzo stava riposando e dopo essersi svegliato ha notato l’assenza del figlio e ha cominciato a cercarlo.
Gli altri due figli lo hanno portato dove avevano lasciato il fratello. Il padre e i bagnanti hanno scavato nel punto indicato ed hanno trovato il corpo del ragazzo senza vita. I soccorsi purtroppo sono stati inutili. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per ricostruire con esattezza quanto accaduto nel pomeriggio di giovedì 10 luglio.
CONTINUA A LEGGERE
Le parole della sindaca
La sindaca di Montalto Emanuela Socciarelli parla di una tragedia che ha lasciato tutti sconvolti: ”È impensabile che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo. Voglio fare le mie più sincere condoglianze a questa famiglia, a cui siamo tutti veramente molto vicini“.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.