
Tragedia in mare, muore ragazza di 23 anni
Una tragedia si è consumata oggi, giovedì 28 agosto 2025 nelle Marche. Una ragazza di 23 anni si è lanciata dagli scogli in mare senza più riemergere, quando era a una ventina di metri dalla riva. Più precisamente, il dramma è avvenuto a Lavi di Sirolo, in provincia di Ancona, come riportato da Fanpage.it.
L’allerta
L’allerta è stata lanciata alle ore 14 circa, quando, secondo quanto riportato dai giornali locali, gli amici che si trovavano con la ragazza l’hanno vista avere difficoltà dopo il tuffo, per poi scomparire nell’acqua. Tempestivamente sono iniziate le operazioni di aiuto. Sono giunti sul luogo l’eliambulanza, l’idroambulanza della Croce Rossa e la Capitaneria di Porto. Si è appreso che il mare era piuttosto agitato in quel momento, rendendo molto difficile il salvataggio della giovane. Nonostante le difficoltà incontrate nel mare, il corpo è stato trovato rapidamente e sollevato su un veicolo della Croce Rossa. La 23enne era in condizioni molto gravi.
Il tentativo di rianimazione
I soccorritori della Croce Rossa hanno prontamente iniziato le operazioni di rianimazione, che sono proseguite per circa un’ora, sia in mare che nel porto di Numana, dove la giovane è stata trasferita a bordo di un gommone della Cri. Purtroppo, tutti i tentativi compiuti per salvare la vita della ragazza sono stati inutili: per lei non c’è stato nulla da fare. E’ probabile che la causa della morte sia da attribuire all’annegamento, ma la ricostruzione degli eventi è ancora in fase di indagine da parte del personale della Capitaneria di Porto, che sta cercando di fare luce sulla situazione e su quanto accaduto.
Ci sarà un’autopsia?
E’ stata immediatamente avviata anche la comunicazione all’autorità giudiziaria, in particolare al pubblico ministero presente. Non si può escludere che nelle prossime ore il magistrato decida di far effettuare l’esame autoptico sul corpo della ragazza. Quest’ultima era una studentessa nata nel 2002, proveniente da Sesto San Giovanni (Milano), ma che viveva a Vedano al Lambro, in provincia di Monza e Brianza.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.