
Tragedia sulla provinciale 231: 3 morti ciclisti morti
Il traffico è sostenuto in questo primo weekend di agosto. Sono tanti gli italiani che hanno deciso di partire per le vacanze in questo periodo. Traffico che si somma anche a quello di chi viaggia solo nel weekend, con la serata di oggi che sarà critica per il rientro nelle grandi città. Nella mattina di oggi, 3 agosto 2025, un tragico incidente stradale è avvenuto sulla provinciale 231.
L’incidente
Drammatico incidente nella mattinata di oggi sulla strada provinciale 231, in direzione Bari. Un’auto, una Lancia Delta, ha travolto un gruppo di quattro ciclisti. I ciclisti erano tutti originari di Andria. Tre di loro sono morti sul colpo. Il quarto è rimasto ferito in modo grave, come riporta lagazzettadelmezzogiorno.it. Le cause dell’incidente devono ancora essere accertate.
I ciclisti morti
I ciclisti erano appassionati di ciclismo amatoriale del gruppo Ciclo Avis Andria e stavano pedalando lungo la carreggiata. Ad un cetro punto l’auto li ha colpiti violentemente andando poi a sbattere contro il guardrail. Alla guida della vettura c’era un uomo di 32 anni residente a Corato. L’uomo ha chiamato i soccorsi, è rimasto ferito, ed è stato portato al Policlinico di Bari.
Sul posto polizia locale e carabinieri
Sono intervenuti gli agenti delle polizie locali di Terlizzi e Ruvo di Puglia, insieme ai carabinieri, che stanno indagando per far luce sul tragico incidente stradale. La strada dove è avvenuto l’incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi ed i soccorsi (che per i tre purtroppo sono stati inutili). E’ arrivato anche il messaggio di cordoglio da parte del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.