Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 2 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia in spiaggia in Cilento: si tuffa in mare e muore davanti alla moglie e al figlio

Tragedia in mare, uomo muore annegato sotto gli occhi della moglie e del figlio: ecco cosa è successo

Tragedia in spiaggia in Cilento: si tuffa in mare e muore davanti alla moglie e al figlio
Foto Pixabay.com

Si tuffa in mare ma viene travolto dalle onde: muore davanti alla sua famiglia

Un tragico incidente ha scosso la località balneare di Capaccio-Paestum, dove un uomo ha perso la vita dopo essersi tuffato in mare (come riportato da FanPage.it). La vittima, un 57enne originario di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, è morto annegato sotto gli occhi attoniti della moglie e del figlio minorenne. Inutile il pronto intervento dei bagnini e dei soccorritori, ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano. Ecco cosa è successo.

Cosa è successo

Il dramma si è consumato intorno alle ore 10.30 del mattino di oggi, martedì 29 luglio, nel tratto di costa tra l’Oasi dunale di Legambiente e il lido Dream, in località Torre di Mare. L’uomo si era tuffato nei pressi del Mare Pineta Camping nonostante le condizioni del mare fossero particolarmente avverse. In poco tempo è apparso in evidente difficoltà, probabilmente a causa delle forti correnti o di un malore improvviso. Quando i presenti si sono resi conto del pericolo hanno subito dato l’allarme. I bagnini si sono gettati in acqua per tentare il salvataggio ma l’uomo è scomparso tra le onde prima che potessero raggiungerlo.

L’intervento dei soccorsi

Subito dopo la scomparsa in mare sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti Capitaneria di Porto, Polizia Municipale, Carabinieri, Vigili del Fuoco e due ambulanze del 118. Vista la gravità della situazione è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, decollato dalla base di Pontecagnano. Dopo momenti di grande tensione i pompieri sono riusciti a recuperare il corpo del 57enne. I sanitari hanno provato a rianimarlo con manovre di emergenza ma era troppo tardi. Il decesso è stato dichiarato poco dopo.

Accertamenti in corso sul decesso

Il corpo dell’uomo è stato trasferito in ospedale per le verifiche del caso. Da chiarire se il decesso sia stato causato da annegamento puro o se un malore abbia contribuito in maniera determinante alla tragedia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto