Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sulla strada regionale in Italia: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove

Gravissimo incidente su una strada Regionale in Italia. Sono decedute due persone. Le prime informazioni sulla dinamica del tragico sinistro

Tragedia sulla strada regionale in Italia: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove
Incidente. ANSA/VIGILI DEL FUOCO. Fonte foto: ansa.it

Gravissimo incidente in Italia, ci sono anche delle vittime

Ancora una volta siamo costretti a darvi conto di un terribile incidente che si è verificato sulle strade italiane. Questa volta il dramma si è consumato nella mattinata di oggi, lunedì 27 maggio 2024, quando due mezzi pesanti ed una vettura si sono scontrati. Sul posto sono intervenuti il Suem 118 con ambulanza ed elicottero, la Polizia Stradale e i vigili del Fuoco. Due persone sono morte nello scontro frontale, i due conducenti dei camion. Illese le due persone nell’autovettura che sono state trasportate in codice verde.

Dove è successo

Lo scontro fatale per i due autisti dei mezzi pesanti è avvenuto a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, sulla Strada Regionale 11, all’altezza di Rovizza, al confine con Sirmione tra il Veneto e la provincia di Trento. Le due persone a bordo dell’automobile si sono miracolosamente salvati e portati in codice verde al nosocomio di Peschiera del Garda.

La ricostruzione del tragico incidente

Le circostanze precise del gravissimo sinistro andranno chiarite dalle autorità competenti. Dalle prime informazioni raccolte, come riporta Fanpage.it, sembra che uno dei due tir abbia invaso la corsia opposta, dando luogo al tremendo scontro frontale. Subito dopo l’impatto, uno dei camion ha preso fuoco. Sul posto intervenuti i pompieri di Bardolino e Verona, con tre mezzi e 10 unità, per spegnere le fiamme e mettere l’area in sicurezza. Inutile l’intervento degli operatori del Suem 118, i due camionisti erano già morti.

Chiusura della strada

La Polstrada che è intervenuta con due unità da Bardolino ha provveduto alla chiusura della Strada Regionale 11 per permettere ai soccorsi di intervenire e per consentire di mettere in sicurezza la direttrice, e ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale, accertando eventuali responsabilità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto