
Tragico frontale sulla statale 274, c’è una vittima
E’ iniziato oggi il mese di agosto. Il traffico è in aumento lungo strade ed autostrade in vista del primo esodo di agosto, caratterizzato da bollino nero secondo le previsioni. La giornata più a rischio sarà quella di sabato, caratterizzata dal bollino nero, che poi diventerà rosso domenica 3 agosto. Nella mattinata di oggi, venerdì 1 agosto, si è verificato purtroppo un incidente mortale sulla strada statale SS274. Vediamo di seguito tutti i dettagli del sinistro.
L’incidente mortale
Un tragico incidente stradale si è verificato quindi stamattina, venerdì 1 agosto 2025 sulla strada statale 274, nel basso Salento. Un frontale ha coinvolto due vetture: si stratta di una Fiat Tipo e di una Ford Focus , che si sono scontrate. Schianto violentissimo e purtroppo c’è stata una vittima. Sul posto si sono portate alcune ambulanze del 118, un’auto medica, i vigili del fuoco ed i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi.
La vittima
I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre un uomo rimasto incastrato tra le lamiere di una delle vetture. L’uomo però è morto poco dopo. La vittima aveva 57 anni e si chiamava Giovanni Sarinelli, come riporta lagazzettadelmezzogiorno.it. Era originario di Castrignano del Capo, si trattava di un sottufficiale della Marina Militare.
Un ferito portato in ospedale in codice giallo
La vittima faceva parte del Battaglione San Marco a Brindisi. Il conducente dell’altra vettura invece è un giovane di 22 anni. Si tratta di un maresciallo che sta facendo il tirocinio alla stazione dei carabinieri di Castrignano del Capo. Il 22enne è stato trasportato all’ospedale di Tricase in codice giallo. I carabinieri stanno facendo i rilievi del caso per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.