Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragico incidente sull’A3: ci sono 2 morti e 5 feriti. Ecco cos’è successo

Questa domenica di fine agosto si è trasformata in un vero e proprio dramma sull'autostrada A3: in seguito ad un incidente ci sono 2 morti e 5 feriti.

Tragico incidente sull’A3: ci sono 2 morti e 5 feriti. Ecco cos’è successo
Traffico, immagine di repertorio. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Tragico incidente sull’A3

Questa domenica di fine agosto si è trasformata in un vero e proprio dramma sull’autostrada A3: secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, in seguito ad un terribile incidente le vite di due giovani sono state spezzate troppo presto, mentre altri ragazzi risultano feriti (due di loro versano in gravi condizioni). Sul posto sono giunte diverse ambulanze, oltre ai Vigili del Fuoco, alla polizia stradale e alle altre forze dell’ordine.

Dov’è è successo?

La giornata di oggi, domenica 31 agosto 2025, si è aperta nel peggiore dei modi sulle autostrade italiane. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, si è verificato un gravissimo incidente in uscita del casello di Portici sull’autostrada Napoli-Salerno, in direzione sud. 2 ragazzi hanno perso la vita, rispettivamente di 22 e 27 anni, mentre almeno 5 risultano essere i feriti che sono stati trasportati negli ospedali Cardarelli e del Mare.

Cos’è successo?

In queste ore – come riportato da “Repubblica.it” – la polizia stradale sta conducendo le indagini finalizzate a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e su ciò che ha provocato il terribile schianto in seguito al quale due giovani hanno perso la vita ed altri 5 sono rimasti feriti (2 di loro in gravi condizioni). Sulla base di una prima ricostruzione dei fatti – come riportato da “IlMattino.it” – una delle due automobili coinvolte nell’incidente avrebbe urtato un altro veicolo ad alta velocità ed una delle due vetture si sarebbe ribaltata.

Chiuso il tratto autostradale fino a dopo le 10:30

In seguito al terribile incidente che si è verificato n uscita del casello di Portici sull’autostrada Napoli-Salerno, in direzione sud – come si legge su “Repubblica.it” – il tratto autostradale è stato chiuso fino a dopo le 10:30, con il traffico che risulta ancora intenso a causa delle inevitabili conseguenze dell’incidente sulla viabilità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto