Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Tragico incidente sull’autostrada A3: una vittima ed un ferito grave

Anche nella giornata di oggi, lunedì 11 agosto 2025, si è verificato un incidente mortale sulle autostrade italiane: una vittima ed un ferito grave sull'A3.

Tragico incidente sull’autostrada A3: una vittima ed un ferito grave
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Tragico incidente sull’A3

Anche nella giornata di oggi, lunedì 11 agosto 2025, siamo costretti a darvi conto di un drammatico incidente che si è verificato nel nostro Paese. Spesso questi incidenti sono causati dal mancato rispetto del codice della strada, mentre in altri casi a risultare fatali sono la scarsa attenzione o semplici circostanze sfortunate. A proposito di incidenti – come riportato da “Fanpage.it” – questa mattina si è verificato lo scontro tra un’automobile ed una moto lungo l’Autostrada A3 Napoli-Salerno in seguito al quale la donna che si trovava a bordo della motocicletta è morta, mentre il conducente del mezzo a due ruote è rimasto gravemente ferito. Sulla base delle prime ricostruzione dell’accaduto, l’incidente si è verificato sulla corsia in direzione Sud, verso Salerno, nei pressi dell’uscita di Torre Annunziata Scavi.

Si indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente

In seguito all’incidente – come si legge su “Fanpage.it” – sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale e le ambulanze del 118 dell’Asl di Napoli. La Polizia Stradale di Angri sta conducendo tutte le indagini del caso finalizzate a chiarire cosa sia accaduto, ricostruendo la dinamica dell’incidente. A tale scopo sono stati effettuati tutti i rilievi utili e sono state anche raccolte le prime testimonianze. Non si esclude che possa essere ricercata anche la presenza di eventuali immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona dislocate lungo l’autostrada in modo da avere ulteriori elementi utili alle indagini.

Autostrada chiusa nel tratto interessato

Nel frattempo – come si legge su “Fanpage.it” – nel tratto interessato dall’incidente è stata disposta la chiusura temporanea dell’autostrada in direzione Salerno, con uscita obbligatoria a Torre Annunziata. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, in seguito alla chiusura del tratto autostradale si sono create lunghissime code di auto in una giornata già caratterizzata dagli spostamenti di coloro che stanno andando in ferie. La vittima dell’incidente è stata identificata, ma non sono ancora state fornite le sue generalità.

Ieri sera incidente mortale a Marcianise

Sulle strade della Campania – come si legge su “Fanpage.it” – si era verificato un altro incidente mortale nella serata di ieri, questa volta a Marcianise, dove un uomo di 30 anni è morto sulla Statale Sannitica mentre si trovava alla guida di una moto. Ferito anche il passeggero che si trovava a bordo della moto. Sulla base delle prime ricostruzioni pare che l’incidente si sia verificato in modo autonomo, ma le indagini finalizzate a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente risultano ancora in corso.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto