
Terribile incidente stradale ad Asiago, i nomi dei 3 giovani morti
Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre, alle ore 3:30 circa. La tragedia è avvenuta ad Asiago, comune veneto in provincia di Vicenza. Tre giovani ventenni hanno perso la vita, mentre altri due sono rimasti feriti. Come riporta Fanpage.it, la vettura a bordo della quale si trovavano i cinque giovani ha sbandato, colpendo con grande violenza una fontana e un’aiuola all’entrata della città. I morti sono Nicola Xausa e Pietro Pisapia, entrambi di Lusiana Conco, e Riccardo Gemo, che viveva a Creazzo.
Una drammatica scena
Il violento scontro avvenuto in via Verdi, ha visto l’auto, per ragioni ancora da accertare, colpire a grande velocità la fontana che funge da rotatoria, provocando danni e ribaltandosi. La scena è stata drammatica per i primi soccorritori giunti sul luogo. La vettura, rovesciata su un lato, era completamente distrutta e ridotta a un insieme di metallo deformato. Per tre dei giovani a bordo, non c’è stato nulla da fare, i medici hanno potuto solo verificarne il decesso.
I feriti
Estratti dai Vigili del Fuoco, fortunatamente vivi, altri due giovani che si trovavano nella stessa auto. Si tratta di due ragazzi di 21 anni che poi sono stati assistiti dai medici del Suem 118 arrivati sul luogo. Entrambi hanno riportato delle ferite, ma solo uno versa in gravi condizioni. Il giovane è stato stabilizzato e successivamente trasportato d’emergenza in codice rosso all’ospedale di Bassano del Grappa, dove è stato ricoverato con diverse lesioni e fratture. Anche il quinto ragazzo coinvolto nell’incidente mortale è stato soccorso e portato in ospedale ad Asiago, ma le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni eccessive.
Le prime notizie
Sul posto del tremendo sinistro erano presenti anche le autorità che hanno provveduto a bloccare la strada e a raccogliere prove per capire come sia avvenuto l’incidente e se ci sono stati alti veicoli coinvolti. Stando alle prime informazioni, i giovani avevano celebrato un compleanno nei dintorni e stavano facendo ritorno a casa quando si è verificato il tragico impatto che ha portato alla morte tre di loro.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.