
Gravissimo incidente stradale
Un gravissimo incidente stradale è avvenuto nel corso della mattinata di oggi sulla strada statale 196. Purtroppo si è trattato di un incidente mortale. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi, in codice rosso. Il sinistro ha coinvolto 2 automobili. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e ci sono state ripercussioni anche sul traffico locale. Vediamo di seguito i dettagli.
Dove è avvenuto l’incidente
Il tragico incidente stradale si è verificato lungo la strada statale 196, a Villasor, comune della Sardegna che si trova in provincia di Cagliari, come riporta Today.it. Lo scontro ha coinvolto due automobili. Il bilancio è di un morto e tre feriti gravi, che sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali più vicini. La dinamica dello schianto è stata ricostruita, ma ci sono alcuni dettagli ancora da chiarire. L’incidente è avvenuto nella prima parte della mattinata.
La dinamica del tragico incidente
Secondo una prima analisi, una vettura Fiat 500 guidata da una donna, e un’Alfa Romeo 159 con a bordo tre persone, hanno dato luogo a uno scontro frontale per motivi ancora da chiarire. L’urto molto intenso, ha provocato la morte immediata di un uomo di 45 anni, originario di Serramanna, comune italiano della provincia del Medio Campidano in Sardegna, mentre gli altre tre occupanti dei veicoli hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati dai soccorritori del 118 agli ospedali di Cagliari e Sanluri (capoluogo della provincia del Medio Campidano in Sardegna), tutti in codice rosso.
Gli interventi sul posto e gli effetti sul traffico
Sul luogo dell’incidente mortale, oltre ai soccorsi, sono arrivati i Carabinieri delle Stazioni di Nuraminis (comune in provincia di Cagliari) e Serramanna, i quali stanno conducendo accertamenti per ricostruire nel dettaglio la dinamica del grave sinistro e verificare eventuali responsabilità. Non sono mancati gli effetti sul traffico: chiusa la corsia in direzione Decimomannu (comune del cagliaritano) al chilometro 5,700 a Villasor, con deviazione del traffico sulla strada provinciale 7.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.