
Tragico schianto sull’autostrada A21, c’è una vittima
Il traffico lungo strade e autostrade in Italia in questi primi giorni di agosto è caratterizzato purtroppo anche da incidenti mortali. Nella giornata di lunedì vi abbiamo parlato del terribile incidente avvenuto sull’A1, costato la vita a tre persone. Purtroppo anche nella giornata di oggi, martedì 5 agosto ci sono stati degli incidenti, anche uno mortale.
L’incidente
Un tragico schianto si è verificato vicino Piacenza, lungo l’autostrada A21, nella corsia in direzione Torino, al chilometro 165. Un furgone ha tamponato una bisarca e l’impatto è costato la vita ad un uomo di 55 anni, Bruno Nava, passeggero del furgone. L’uomo è morto sbalzato dall’abitacolo. Il conducente invece è rimasto ferito in modo molto grave, come riporta il Corriere di Bologna.
Una vittima ed un ferito grave
L’impatto quindi è stato molto violento. L’uomo rimasto vittima dell’incidente era nato a Reggio Calabria ma residente Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Il conducente è rimasto ferito in maniera grave ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Secondo quanto riporta il Corriere per fortuna l’uomo non sarebbe in percolo di vita. Sul posto anche l’elisoccorso di Parma.
Il tamponamento
In seguito al tamponamento il conducente del furgone è stato stabilizzato e poi trasferito all’ospedale maggiore di Parma con l’elisoccorso, per essere ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. La polizia stradale ha effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il casello di Caorso è rimasto chiuso per oltre due ore, con il traffico che è potuto scorrere solo su una corsia.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.