
Harley Zuriatti è morta a soli 29 anni
E’ stata diffusa ieri la notizia della morte di Harley Zuriatti. La giovane è scomparsa a soli 29 anni. Era stata una pacchista di ‘Affari Tuoi’ nel 2024, durante la conduzione di Amadeus. E’ stato il marito, Andrea Fiorillo, a comunicare la scomparsa della moglie. La giovane donna aveva partecipato al gioco dei pacchi nel 2024, per la regione Friuli Venezia Giulia. Proprio durante il programma televisivo aveva rivelato di essersi appassionata al gioco mentre faceva la chemioterapia. Aveva voluto dedicare la sua partita ai malati oncologici. Harley Zuriatti aveva un tumore all’utero.
Il funerale
Il funerale di Harley Zuriatti avrà luogo della giornata di mercoledì 25 giugno a Palmanova. Lo ha fatto sapere il marito. Alla giovane donna era stato diagnosticato un tumore all’utero. Per questo motivo aveva dedicato la sua partita ai malati oncologici. Mercoledì 25 giugno, alle ore 16:00 si terrà il funerale di Harley Zuriatti. La cerimonia avrà luogo presso il duomo di Palmanova.
Il tumore all’utero
I tumori che colpiscono l’apparato riproduttivo femminile sono divisi in tumori dell’utero e tumori delle ovaie, come riporta Humanitas.it. I tumori all’utero sono divisi in tumori dell’endometrio e tumori della cervice uterina. Il tumore dell’utero più raro è il sarcoma, il più frequente invece è quello dell’endometrio (80% dei casi). Il cancro della cervice è la prima causa di morte per tumore ginecologico nel mondo. Questo tipo di tumore però si può prevenire e curare se scoperto nelle fasi iniziali.
CONTINUA A LEGGERE PER I SINTOMI DEL TUMORE ALL’UTERO
Tumore all’utero, ecco quali sono i sintomi e i fattori di rischio
Humanitas fa sapere che il principale fattore di rischio per il tumore all’utero è l’infezione da papilloma virus (HPV). Il cancro all’utero nella fase iniziale è spesso asintomatico, oppure ci sono dei sintomi non specifici come sanguinamenti vaginali al di fuori del ciclo, perdite vaginali inusuali, dolore a livello pelvico e nel corso dei rapporti sessuali. Per quanto riguarda il tumore dell’endometrio, le perdite di sangue in menopausa possono essere un primo segnale di cellule che si stanno trasformando in tessuto tumorale. In questi casi è sempre necessario fare un controllo ginecologico per approfondire e prevenire.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.