Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tutti i voli bloccati nell’aeroporto italiano: “Pericolo…”. Ecco cosa sta succedendo e dove

Per un certo periodo di tempo, sono stati bloccati tutti i voli di un aeroporto italiano. Ecco la causa e dove è successo.

Tutti i voli bloccati nell’aeroporto italiano: “Pericolo…”. Ecco cosa sta succedendo e dove
Tutti i voli bloccati nell'aeroporto italiano: "Pericolo...". Ecco cosa sta succedendo e dove. Foto Wikimedia Commons

Tutti i voli bloccati nell’aeroporto italiano: “Pericolo…”. Ecco cosa sta succedendo e dove

In un aeroporto del nostro Paese, sono stati bloccati per un certo periodo di tempo tutti i voli. L’avvenimento ha dell’incredibile, ma qual è il pericolo che ha costretto a prendere questa decisione e dove è successo? Ce lo riferisce Il Gazzettino.it.

Incredibile ma vero

All’aeroporto Marco Polo di Venezia sono stati bloccati tutti i voli a causa dei gabbiani. All’apparenza potrebbe sembrare una notizia fake, ma la verità è che si è cercato di evitare un tremendo impatto tra gli uccelli e il motore degli aerei. Ovviamente, il blocco ha causato disagi in aeroporto per i passeggeri in partenza. L’emergenza gabbiani che ha provocato lo stop sia per il decollo che per l’atterraggio degli aerei, è durata circa 50 minuti. Infatti, l’aeroporto di Venezia è stato chiuso dalle ore 9.54 alle ore 10.45 di oggi, venerdì 13 ottobre 2023, in accordo con Enav e alcuni voli sono stati dirottati sugli scali di Verona, Milano, Trieste.

L’allontanamento dello stormo

Per evitare il pericolo ‘impatto’, sono stati usati tutti gli strumenti previsti per allontanare lo stormo di gabbiani, tra cui il falco comandato dal falconiere e i dissuasori acustici. Si tratta di strumenti rispettosi della fauna in grado di garantire al tempo stesso la sicurezza. Alle ore 11:20 l’aeroporto è tornato operativo al 100%.

Dirottato anche il volo di Luca Zaia

Tra i voli che sono stati indirizzati su altri scali, c’è stato anche quello da Roma su Venezia con a bordo il presidente della regione Veneto Luca Zaia. Dopo essere rimasto a sorvolare la posta per alcuni minuti, l’aereo in questione è stato dirottato su Trieste. Luca Zaia si trovava su quel volo in quanto atteso a Treviso per un evento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto