
Sinner farà il suo esordio agli US Open contro Kopriva
Per Jannik Sinner è arrivato il momento di esordire nel torneo del Grande Slam che ha vinto nel 2024, lo US Open. Il campione in carica incontrerà Vit Kopriva, tennista ceco al primo turno. Ci si chiede se l’altoatesino sia riuscito a ritrovare il 100% della condizione fisica, dopo lo scioccante ritiro avvenuto nella finale del Masters 1000 di Cincinnati contro Alcaraz, quando Jannik era sotto 5-0 nel primo set. Anche a New York, il caldo e un’alta umidità potrebbero essere protagonisti, vedremo quale sarà la risposta del nostro tennista.
Sinner è chiamato a difendere il numero 1 nella classifica mondiale
Vincere il torneo, bissando il successo dello scorso anno è l’obiettivo di Sinner, anche perché ciò, gli permetterà di evitare il sorpasso nel ranking mondiale da parte di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo potrebbe diventare il n.1 del mondo in caso di vittoria del torneo americano, virtualmente parte davanti a Jannik Sinner di 60 punti (9.540 vs 9.480), questo perché l’altoatesino vedrà uscire dal conteggio i 2.000 punti accumulati l’anno scorso, mentre Alcaraz ne perderà solo 50 essendo stato eliminato nel 2024 al secondo turno. L’iberico dovrà fare gli stessi risultati di Sinner almeno fino alle semifinali, ma se quest’ultimo vincerà lo US Open 2025 resterà in cima alla classifica Atp.
Sinner-Kopriva, nessun precedente
Jannik Sinner e Vit Kopriva non hanno mai disputato una partita uno contro l’altro. Del 28enne ceco si può dire che è n.89 del ranking, che quest’anno ha raggiunto due finali sul cemento in tornei Challenger e che la sua superficie preferita è la terra rossa. Ogni incontro fa storia a sé e può riservare sorprese, ma con questi presupposti, Kopriva difficilmente potrà fermare la corsa di Sinner, c’è troppa differenza di qualità tra i due.
Sinner-Kopriva in diretta tv e streaming e a che ora gioca
Il match di primo turno degli US Open 2025 tra Sinner e Kopriva sarà il secondo a partire dalle ore 17:30 di martedì 26 agosto sull’Arthur Ashe Stadium. L’incontro sarà trasmesso sui canali Sky per gli abbonati ma anche in chiaro e in diretta su SuperTennis. Streaming disponibile su SuperTennix in chiaro per i tesserati, Sky Go e Now per gli abbonati, gratuitamente sul sito www.supertennis.tv.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.