
Sinner avanza al terzo turno
Vince ancora il numero uno al mondo della classifica Atp. Jannik Sinner avanza al terzo turno del torneo statunitense superando l’australiano Popyrin in tre set: 6-3, 6-2, 6-2. Sinner aveva esordito in scioltezza al primo turno battendo sempre in tre set Kopriva (6-1, 6-1, 6-2). L’azzurro quindi avanza al terzo turno del torneo dove ha già trionfato lo scorso anno. Affronterà al terzo turno Shapovalov, che ha superato al secondo turno Royer in quattro set.
Sinner-Shapovalov, i precedenti
Sinner quindi trova il canadese Shpovalov al terzo turno degli Us Open 2025. C’è un solo precedente tra i due tennisti a livello Atp. I due si sono affrontati al primo turno degli Australian Open 2021. A vincere in questo unico precedente è stato il canadese, che ha superato l’azzurro in cinque set, con il punteggio di 36 63 62 46 64. Questo quindi è il secondo precedente tra i due giocatori e Sinner cercherà la rivincita.
Sinner-Shapovalov, quando si gioca
La partita tra Sinner e Shapovalov è in programma sabato 30 agosto 2025. L’orario del match è ancora da definire (come tutto il programma della giornata), ma verrà trasmesso in diretta tv in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre). Diretta tv anche disponibile anche per gli abbonati a Sky, streaming SkyGo e NOW.
Anche Musetti e Cobolli al terzo turno
Anche Lorenzo Musetti ha raggiunto il 3° turno del torneo statunitense. Il toscano ha battuto nettamente David Goffin con il seguente punteggio: 6-4, 6-0, 6-2, in poco più di due ore di gioco. Musetti al terzo turno affronterà Flavio Cobolli, che ha superato Brooksby al quinto set al super tie break.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.