
US Open 2025, Sinner prova a difendere il titolo a Flushing Meadows
Il conto alla rovescia è terminato: nella giornata di martedì 26 agosto 2025 Jannik Sinner ha fatto il suo debutto agli US Open 2025, il quarto ed ultimo Slam della stagione. Il numero 1 del mondo proverà a confermarsi campione a Flushing Meadews, dove lo scorso anno trionfò in finale, battendo in tre set (6-3, 6-4, 7-5) il padrone di casa Taylor Fritz. Nel match di esordio nell’Arthur Ashe Stadium, Jannik Sinner ha vinto in tre set contro Vit Kopriva, sconfitto con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2
21 vittorie ed una sola sconfitta per Sinner negli Slam nel 2025
Dopo la netta vittoria conquistata contro il tennista ceco Vit Kopriva nel primo turno degli US Open, Jannik Sinner si qualifica al secondo turno, dove affronterà il vincente Popyrin che ha battuto Ruusuvuori in tre set (6-3, 6-4, 7-6). Grazie alla vittoria conquistata all’esordio sul cemento americano di Flushing Meadews, il numero 1 del mondo ha migliorato ulteriormente il suo record in questa stagione nei tornei del grande Slam: 21 vittorie ed una sola sconfitta. L’unico k.o., dunque, risale alla finale del Roland Garros, persa in 5 set contro Carlos Alcaraz (con Sinner che nel quarto set ha avuto a disposizione 3 match-point).
Atp Cincinnati 2025, il bellissimo gesto di Jannik Sinner prima del match
È bastata un’ora e 38 minuti a Jannik Sinner per battere il tennista ceco Vit Kopriva e qualificarsi al secondo turno degli US Open 2025. Un match senza storia nel quale il numero 1 del mondo è apparso in buonissima forma dopo il ritiro di Cincinnati. Prima del match contro il numero 89 del mondo, inoltre, Sinner si è reso protagonista di un gesto tanto semplice, quanto bello, che testimonia l’enorme gentilezza e umiltà che caratterizzano il numero 1 del mondo. Poco dopo il sorteggio che ha decretato chi avrebbe servito per primo e chi avrebbe dovuto rispondere, Sinner infatti si è abbassato nell’altra metà della rete per raccogliere la monetina che l’arbitro aveva fatto cadere per procedere proprio con il sorteggio. Un gesto piccolo, ma di grande significato.
my tennis player ❤️pic.twitter.com/P6eBUoAScO https://t.co/4FpjPNBPsB
— 💫 (@jannikssmiley) August 26, 2025
Le parole di Sinner dopo la vittoria contro Kopriva
Dopo la netta vittoria conquistata contro Vit Kopriva che gli è valsa la qualificazione per il secondo turno degli US Open 2025, Jannik Sinner ha commentato la vittoria nella consueta intervista post-partita, dicendosi molto contento per la prestazione di oggi, aggiungendo di sentirsi bene dal punto di vista fisico. Il numero 1 del mondo poi ci ha tenuto a ringraziare il pubblico di New York per il supporto: “L’atmosfera qui è sempre fantastica”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.