Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 4 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata in Emilia Romagna, chicchi grandi come palline da golf – Il video

Una violenta grandinata ha imbiancato la spiaggia in Emilia Romagna, segnalati disagi e anche qualche danno. Il video

Violenta grandinata in Emilia Romagna, chicchi grandi come palline da golf – Il video
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Violenta grandinata in Emilia Romagna

Il maltempo sta interessando in queste ore alcune regioni italiane. Ci sono segnalazioni di nubifragi, grandinate ed anche di trombe marine. In particolare nel pomeriggio di oggi, sabato 2 agosto 2025, una violenta grandinata ha colpito l’Emilia Romagna. Sono stati segnalati chicchi di grosse dimensioni, grandi come una pallina da golf.

Nubifragi e temporali

Violenta grandinata che ha colpito la Riviera Romagnola tra le province di Rimini e Forlì Cesena. In spiaggia i chicchi si sono abbattuti sulla spiaggia imbiancandola. Il fenomeno temporalesco è durato circa dieci minuti. Sono stati segnalati danni, specie all’agricoltura, come riporta Fanpage.it. Alcuni residenti della zona sui social hanno segnalato chicchi di dimensioni grandi. La grandinata in particolare ha interessato la zona di Bellaria-Igea Marina.

Alberi caduti

I temporali di forte intensità hanno interessato la provincia di Ferrara, ma anche la provincia di Parma e quelle Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Sono stati segnalati anche alberi caduti nel Ferrarese a causa del vento forte. La perturbazione nelle prossime ore si sposterà nelle regioni centrali e poi al sud. Nella pagina successiva il video della grandinata.

Il video

Di seguito il video della grandinata, postato su X

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto