
Wimbledon 2025, Alcaraz vola in finale
Si è appena conclusa la prima semifinale di Wimbledon, che ha visto sfidarsi Alcaraz e Fritz. Il primo set è stato vinto da Alcaraz 6-4. Nel secondo set c’è stata la reazione di Fritz (7-5), che ha pareggiato il conto portandosi sul’1-1. Terzo set vinto poi da Alcaraz, che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-3. Nel quarto set i due sono arrivati al tie break, che è stato vinto dallo spagnolo con il punteggio di 8-6. Alcaraz quindi vola in finale ed attende il vincente di Sinner-Djokovic. Lo spagnolo ha vinto la semifinale contro Fritz con il seguente punteggio: 6-4, 5-7, 6-3, 7-6 (8-6).
Wimbledon 2025, Sinner e Alcaraz, qual è la situazione in classifica?
La situazione in classifica prima di Wimbledon è la seguente: Sinner numero uno al mondo con 10.430 punti, Alcaraz numero 2 con 9.300 punti. L’azzurro aveva 400 punti da difendere a Londra. Nell’edizione del 2024 infatti era stato eliminato ai quarti da Medvedev. Carlos Alcaraz invece doveva difendere i 2.000 punti conquistati lo scorso anno. Nell’edizione del 2024 Alcaraz ha vinto battendo in finale Novak Djokovic in tre set (6-2, 6-2, 7-6). Con la vittoria di oggi di Alcaraz, cosa succede? I dettagli nella pagina successiva.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE COSA CAMBIA IN CLASSIFICA DOPO LA VITTORIA DI ALCARAZ CONTRO FRITZ
Alcaraz batte Fritz e vola in finale: ecco cosa cambia in classifica
Alcaraz ha battuto Fritz in semifinale a Wimbledon, cosa cambia in classifica? Lo spagnolo, visto che lo scorso anno ha vinto il torneo, ha la possibilità solo di pareggiare i 9.300 punti della vigilia, se dovesse vincere il trofeo. In caso contrario, se in finale dovesse perdere, scenderebbe di 700 punti in classifica, visto che i punti assegnati per l’arrivo in finale sono 1.300 e per la vittoria di Wimbledon sono 2.000. Dopo la vittoria in semifinale quindi Alcaraz può pareggiare il conto con lo scorso anno, oppure perdere 700 punti in classifica (dipende da cosa succederà in finale).
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.