
Wimbledon 2025, Sinner si qualifica ai quarti di finale
La sfida andata in scena sul campo centrale di Wimbledon nella serata di lunedì 7 luglio ha rappresentato un mix di emozioni per Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo già dopo i primi scambi del match ha accusato un problema al gomito in seguito ad una caduta e da quel momento la sua partita è stata tutta in salita. Il tennista azzurro, infatti, si trovava sotto di due set contro Grigor Dimitrov (i primi due set persi in questa edizione del torneo londinese da Sinner), ma sul punteggio 6-3, 7-5, 2-2 in favore del tennista bulgaro, il numero 21 del mondo è stato costretto a ritirarsi per un infortunio.
Sinner-Shelton ai quarti di finale a Wimbledon: il numero uno sarà in campo?
Dopo il ritiro di Grigor Dimitrov, dunque, Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale di Wimbledon 2025, dove sfiderà Ben Shelton. Il dubbio, però, in queste ore è se il numero 1 del mondo sarà in grado di scendere in campo mercoledì 9 luglio contro il tennista americano. Nella serata di ieri, a proposito dell’infortunio al gomito, Sinner in conferenza stampa aveva dichiarato: “Nel primo game sono caduto, non sembrava una botta forte, ma l’ho accusata parecchio, specialmente al servizio e con il dritto. Domani (oggi n.d.r.) faremo una risonanza per capire se è qualcosa di serio”.
Wimbledon 2025, Sinner e l’infortunio al gomito: gli ultimi aggiornamenti
Nella mattinata di oggi, attorno alle 10:00 inglesi (11:00 italiane) – come riportato da “Sport.sky.it” – Jannik Sinner ha effettuato la risonanza magnetica per valutare le condizioni del suo gomito destro in seguito alla caduta nel match disputato ieri contro Grigor Dimitrov. Al momento non si conosce ancora l’esito della risonanza. Jannik Sinner, inoltre, aveva prenotato un campo ad Aorangi Park per allenarsi alle ore 16:00 inglesi (17:00 in Italia), ma proprio attorno alle 17:00 italiane è arrivata la notizia dell’annullamento della sessione di allenamento.
Wimbledon, non dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali in giornata
C’è ancora un punto interrogativo sulle condizioni di Sinner dopo l’infortunio al gomito rimediato all’inizio del match giocato contro Grigor Dimitrov. Secondo quanto riportato da “Sky Sport”, quest’oggi non dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali da parte del team del numero 1 del mondo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.