
Djokovic ha saltato l’allenamento di oggi
Il torneo di Wimbledon sta entrando nel vivo e nella giornata di venerdì 11 luglio sono in programma le due semifinali maschili. Alcaraz affronterà Fritz, mentre Sinner se la vedrà con Nole Djokovic. Il serbo ai quarti ieri ha avuto la meglio in quattro set su Flavio Cobolli, recuperando dopo aver perso il primo set al tie break. Oggi però Djokovic ha saltato l’allenamento pomeridiano.
La semifinale con Sinner
Il campione serbo quindi non si è allenato alla vigilia della semifinale con Jannik Sinner. La semifinale è in programma venerdì, come secondo match dalle 14.30. La partita tra il numero uno al mondo Sinner e Djokovic quindi dovrebbe giocarsi non prima delle 17-17:30. L’orario dipenderà da quanto durerà la sfida tra Alcaraz e Fritz, che è il primo incontro in programma.
Djokovic ha annullato l’allenamento
Giovedì quindi non si è allenato Novak Djokovic. Il giorno prima della semifinale di Wimbledon il serbo avrebbe dovuto svolgere un allenamento di due ore. Allenamento che era in programma dalle 14 alle 16 italiane, a Aorangi Park. Nole però ha cancellato la prenotazione del campo. Ricordiamo che il serbo era caduto ieri, nel match contro Cobolli, quindi probabilmente ha deciso di riposare a scopo precauzionale.
CONTINUA A LEGGERE
Condizioni di Djokovic da valutare
Djokovic era scivolato nella sfida con Flavio Cobolli, sul primo match point della partita. Il serbo era avanti 40-30, ma è scivolato su una zona di campo senza erba, cadendo in spaccata sulle ginocchia. A fine incontro lo stesso tennista aveva spiegato che la caduta si è verificata in un momento delicato. E’ riuscito a trovare un buon servizio ed a chiudere il punto. Ha fatto sapere che ne parlerà con il suo fisioterapista. Spera che venerdì non ci siano problemi fisici.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.