
Il gesto di Jannik Sinner che ha dato la carica a Lorenzo Sonego: ecco cos’ha spiegato tennista torinese
Jannik Sinner campione non solo in campo ma anche nel supportare i compagni: il n°1 del ranking Atp, fresco di qualificazione agli ottavi di finale di Wimbledon 2025, si è reso protagonista di un bel gesto nelle scorse ore che ha riguardato Lorenzo Sonego. Quest’ultimo era impegnato nel suo match contro Brandon Nakashima (nel terzo turno dello Slam inglese) quando si è accorto di un particolare importante, e stimolante, in tribuna. Ecco cos’è successo.
Il gesto di Sinner per Sonego
Lorenzo Sonego ha sconfitto lo statunitense Nakashima in cinque set, dopo una partita combattutissima e sempre in bilico, e durante la gara il 30enne torinese ha intravisto Jannik Sinner tra il pubblico. Il campione altoatesino ha accompagnato i punti a segno di Sonego con applausi e gesti di esultanza, il che ha contribuito molto al risultato finale. Lo stesso Sonego, come riportato da Corriere.it, ha dichiarato che “durante la mia partita ho visto Jannik in terrazza che seguiva il mio match. Era un momento difficile, ero sotto di un break. Vederlo mi ha caricato tanto“. I due, tra l’altro, sono amici da diverso tempo e quest’episodio ne è la dimostrazione.
Il video
Ecco il video che immortala Sinner mentre assiste (ed esulta) al match tra Lorenzo Sonego e Brandon Nakashima.
Visualizza questo post su Instagram
Wimbledon 2025, i prossimi impegni di Sonego e Sinner
Lorenzo Sonego, dopo aver battuto Nakashima, se la vedrà negli ottavi di finale con un altro americano: Ben Shelton (lunedì 7 luglio non prima delle ore 15.10). Jannik Sinner, invece, negli ottavi incontra il bulgaro Grigor Dimitrov (domani alle ore 17.20 circa).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.