Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 14 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Wimbledon 2025, Jannik Sinner e la simpatica battuta sul fratello: “Un grazie speciale a lui perché…”

Jannik Sinner ha vinto Wimbledon 2025 e nell'intervista successiva alla premiazione ha rivolto una simpatica battuta al fratello.

Wimbledon 2025, Jannik Sinner e la simpatica battuta sul fratello: “Un grazie speciale a lui perché…”
Jannik Sinner of Italy celebrates with the trophy after winning the Men's Singles final match against Carlos Alcaraz of Spain at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 13 July 2025. EPA/TOLGA AKMEN EDITORIAL USE ONLY

Wimbledon 2025, Sinner supera in 4 set Alcaraz

Nella giornata di oggi, domenica 13 luglio 2025, sul campo centrale di Wimbledon 2025 è andato in scena un nuovo capitolo della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e questa volta a trionfare è stato il numero 1 del mondo che si è preso la rivincita dopo la finale persa al Roland Garros, portando a casa il 4°Slam della sua carriera (primo italiano a vincere Wimbledon). Questa volta il campione azzurro ha superato il tennista spagnolo in quattro set, con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4.

Wimbledon 2025, Jannik Sinner e la simpatica battuta sul fratello: “Un grazie speciale a lui perché…”

Al termine del match è arrivato il momento delle premiazioni e Sinner ha voluto sottolineare la sua stima per Alcaraz, aggiungendo quanto per lui sia importante la vittoria di Wimbledon 2025: “Torneo incredibile per Alcaraz, complimenti per il giocatore che sei, è così difficile affrontarti, ma abbiamo un bellissimo rapporto fuori dal campo e sul campo. Cerchiamo di costruire una rivalità e per farlo abbiamo bisogno dei migliori team del mondo e tu hai un grandissimo team e se continuerà così terrai questo trofeo tante volte (già l’hai vinto due volte). Questa vittoria è speciale, i miei genitori qui, mio fratello, tutto il mio team, bellissimo”. Poi Sinner dedica una simpatica battuta al fratello: “Un grazie speciale a mio fratello, non c’è la gara di Formula 1 in questo weekend, ecco perché lui è qua“.

Wimbledon 2025, le altre parole di Jannik Sinner

Sinner poi ha affrontato altri temi nel corso dell’intervista successiva alla consegna del trofeo, partendo dalla sconfitta al Roland Garros, fino ad arrivare all’ultimo game che gli ha regalato la vittoria: “A Parigi la sconfitta è stata durissima, ma alla fine non conta come vinci o come perdi, soprattutto nei tornei importanti devi capire cosa non ha funzionato e lavorare lì. Usare la sconfitta e continuare a lavorare. Questo è uno dei motivi per i quali sono qui con il trofeo, sono grato per essere in salute, per essere circondato dalle persone che sono davvero importanti. Nell’ultimo game ho servito molto bene e sono molto contento per questo e per essere riuscito a controllare i nervi. Non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione oggi, quando si è giovani vincere Wimbledon è il sogno dei sogni, ora sto vivendo il mio sogno ed è bellissimo“. Sinner ha poi voluto dedicare delle belle parole al suo team e ai raccattapalle: “Voglio ringraziare il mio team e tutti quelli che sono venuti qui in una giornata così speciale, mi date così tante emozioni dentro e fuori dal campo. Continuiamo ad insistere per diventare un tennista migliore e, soprattutto, una persona migliore. Voglio ringraziare i raccattapalle, è bellissimo avervi, so che lavorate tantissimo per renderci la vita più facile e vi ringrazio per queste due settimane”.

Previsioni meteo Londra 13 luglio 2025

Due aree depressionarie sono presenti ad ovest ed est del Regno Unito, ma un campo anticiclonico in quota su tale Nazione riuscirà a proteggere l’Inghilterra nella giornata odierna. In tal modo le condizioni meteo risulteranno stabili sulla città si Londra, seppur con nubi di passaggio alternate a schiarite. Le temperature oscilleranno tra i +20°C ed il +26/+27°C. La ventilazione sarà debole o al più moderata e proveniente in prevalenza dai quadranti orientali, in rotazione in serata da sud.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto