
Sinner batte Alcaraz e conquista Wimbledon davanti alla Royal Family: ecco cosa si sono detti il campione azzurro e i giovani principi inglesi
Jannik Sinner ha scritto la storia del tennis italiano trionfando per la prima volta a Wimbledon, superando in finale Carlos Alcaraz (due volte campione in carica). La vittoria ha emozionato non solo gli spettatori sugli spalti, ma anche (e soprattutto) milioni di italiani davanti alla televisione. Tra il pubblico c’erano anche i membri della Royal Family, presenti con grande risalto mediatico: il Principe William, la Principessa Kate e i due giovani George e Charlotte. Dopo la cerimonia di premiazione, Sinner ha incontrato i due principini, scambiando qualche parola con loro: ecco cosa si sono detti, come riportato da FanPage.it.
Il curioso scambio con i principini
Dopo la premiazione e l’abbraccio con il suo team, Sinner è stato accompagnato dietro le quinte del torneo, dove ha avuto modo di intrattenersi con la famiglia reale. I due piccoli reali, Charlotte e George, erano piuttosto emozionati. Jannik ha raccontato in conferenza stampa di aver parlato con loro in modo semplice e spontaneo. Ha chiesto ai principini se anche loro giocano a tennis e che tipo di racchette usano, cercando un terreno comune su cui scherzare e rompere il ghiaccio. Forse Sinner non era pronto alla risposta dei due…
La Royal Family tifa per Alcaraz
George e Charlotte, nonostante l’educazione impeccabile scuola Royal Family, non sembravano entusiasti della vittoria dell’altoatesino. È risaputo, infatti, che in famiglia c’è una certa preferenza per Carlos Alcaraz. Già lo scorso anno la principessa Kate aveva presentato la piccola Charlotte al campione spagnolo come una sua grande tifosa. Anche George pare condividere questa simpatia, come dimostrato da alcune immagini in cui sembra contrariato durante la finale. Nonostante ciò George ha mantenuto la compostezza e ha rivolto un cortese “Well played” a Sinner, in segno di rispetto e sportività.
Il trionfo che riscrive la storia del tennis italiano
Con questa vittoria Jannik Sinner entra di diritto nella leggenda del tennis: il giovane altoatesino è il primo italiano a sollevare il trofeo più prestigioso dell’erba londinese, un risultato che va oltre lo sport e tocca il cuore di un’intera nazione. Dopo aver battuto Novak Djokovic a Melbourne (Australian Open) e Alcaraz a Londra, il 2025 sembra l’anno della definitiva consacrazione per il giovane campione azzurro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.