
Wimbledon 2025, Fognini tiene testa ad Alcaraz
Il primo turno del campione in carica a Wimbledon era molto atteso, anche perché giocava contro un italiano. Nessuno si aspettava però che Fognini giocasse una partita di questo livello contro Alcaraz. Fabio infatti è riuscito a portare lo spagnolo al quinto set. Questo il punteggio: Fognini-Alcaraz: 5-7, 7-6, 5-7, 6-2, 1-6. Lo spagnolo è riuscito a vincere ed a passare il turno, ma non è stato semplice per lui.
Spettatori in piedi per Fabio
Fognini ha fatto alzare in piedi gli spettatori presenti sugli spalti del centrale di Wimbledon. A 38 anni l’azzurro ha mostrato il suo tennis migliore. Un punto però può rientrare tra quelli più belli di tutto il torneo, che ricordiamo è iniziato proprio oggi. Dopo una serie di scambi eccezionali Fognini è riuscito a strappare gli applausi anche da parte di Alcaraz, che ha fatto i complimenti al suo avversario. Di seguito un video del punto in questione, postato su X
LE NIVEAU DE GRAND MALADE !
Papy Fognini est énorme
Le 1e tour incroyable aujourd’hui à Wimbledon
Petit traquenard pour Alcaraz pic.twitter.com/YDOPWF9xBd
— TennisTemple (@tennistemple) June 30, 2025
CONTINUA A LEGGERE PER LA REAZIONE DI BECKAM
La reazione di Beckam
Il pubblico ha acclamato i colpi di Fognini, lasciandosi andare ad applausi e standing ovation. Le telecamere hanno mostrato anche la reazione dei vip presenti sul centrale londinese. David Beckham in particolare, ex calciatore inglese ed attuale proprietario dell’Inter Miami è rimasto stupito, lasciandosi andare ad un’espressione particolare, che è subito diventata virale sui social. Un riconoscimento ai due tennisti in campo, che hanno fatto sicuramente divertire i presenti.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.