
Wimbledon 2025, Sinner batte Djokovic
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 luglio 2025, si è giocata la semifinale tra Sinner e Djokovic a Wimbledon. L’azzurro si è aggiudicato il primo set con il punteggio di 6-3, rubando 2 volte il servizio all’avversario. Anche il secondo set l’ha vinto Sinner, con il punteggio di 6-3, anche in questo caso. Il terzo set è terminato 6-4 sempre a favore dell’azzurro, che è in finale a Wimbledon! Sinner affronterà Alcaraz. Il punteggio della semifinale è stato il seguente: 6-3, 6-3, 6-4 a favore di Sinner, che ha superato Djokovic in un’ora e 55 minuti.
Wimbledon 2025, quando si gioca la finale
La finale di Wimbledon 2025 è in programma nella giornata di domenica 13 luglio. Ad affrontarsi sul campo centrale saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. E’ la prima volta che i due si affrontano in finale in questo torneo. L’orario è ancora da decidere in maniera ufficiale, ma la partita è in programma nella giornata di domenica 13 luglio 2025
Wimbledon 2025, Sinner e Alcaraz: quanti punti hanno da difendere?
Jannik Sinner è il numero 1 del mondo della classifica ATP e si è presentato a Wimbledon con 10.430 punti. L’azzurro aveva 400 punti da difendere a Londra, perché lo scorso anno era arrivato ai quarti di finale. Nell’edizione 2024 del torneo inglese è stato eliminato da Daniil Medvedev. Carlos Alcaraz è invece il numero 2 del mondo con 9.300 punti. Lo spagnolo è chiamato a difendere i 2.000 punti conquistati lo scorso anno, quindi ha un compito più difficile rispetto all’azzuro. Alcaraz è il campione in carica e lo scorso anno ha battuto in finale Novak Djakovic.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COSA CAMBIA IN CLASSIFICA DOPO LA VITTORIA DI SINNER CONTRO DJOKOVIC
Sinner batte Djokovic e vola in finale: ecco cosa cambia in classifica
Jannik Sinner ha pareggiato i punti dello scorso anno arrivando ai quarti, ma dopo la vittoria contro Nole Djokovic e alla qualificazione in finale, il numero 1 del mondo ha guadagnato altri 900 punti, arrivando quindi a 11.330 punti nella classifica ATP. Alcaraz invece ha solo la possibilità di pareggiare i 9.300 punti della vigilia, se dovesse vincere il trofeo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.