
Wimbledon 2025, Sinner vola in semifinale
Dopo aver rischiato l’eliminazione contro Grigor Dimitrov, complice anche il problema al gomito, Jannik Sinner era chiamato a fornire risposte importanti oggi nei quarti di finale di Wimbledon 2025 contro l’americano Ben Shelton. Risposte che il numero 1 del mondo ha fornito in modo forte e chiaro: il tennista azzurro, infatti, si è reso protagonista di una prestazione davvero convincente ed ha battuto in tre set Shelton, con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-4.

Ben Shelton of the USA in action during the Men’s Singles quarter-finals match against Jannik Sinner of Italy at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 09 July 2025. EPA/ADAM VAUGHAN EDITORIAL USE ONLY
Wimbledon 2025, quando si gioca la semifinale
La convincente vittoria contro Ben Shelton fornisce a Jannik Sinner una dose molto importante di fiducia in vista della semifinale di Wimbledon 2025 che lo vedrà impegnato contro uno tra Flavio Cobolli e Novak Djokovic che si stanno affrontando sul campo centrale. Le due semifinali sono in programma nella giornata di venerdì 11 luglio, ma al momento non si conosce ancora nel dettaglio il programma di gioco.
Wimbledon 2025, Sinner e Alcaraz: quanti punti hanno da difendere?
Jannik Sinner si è presentato a Wimbledon 2025 da numero 1 del mondo con 10.430 punti. Il tennista azzurro aveva 400 punti da difendere a Londra in virtù dei quarti di finale conquistati lo scorso anno, quando nel torneo londinese venne eliminato da Daniil Medvedev. Carlos Alcaraz, invece – attualmente numero 2 del mondo con 9.300 punti – a Wimbledon 2025 è chiamato a difendere i 2.000 punti conquistati lo scorso anno quando riuscì a vincere il torneo, battendo in finale Novak Djakovic.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA COSA CAMBIA IN CLASSIFICA DOPO LA VITTORIA DI SINNER CONTRO SHELTON
Sinner batte Shelton e vola in semifinale: ecco cosa cambia in classifica
Raggiungendo i quarti di finale di Wimbledon 2025, dunque, Jannik Sinner aveva pareggiato i punti dello scorso anno, ma in seguito alla vittoria contro Ben Shelton e alla qualificazione in semifinale, il numero 1 del mondo ha guadagnato altri 400 punti, issandosi attualmente a 10.830 punti nella classifica ATP. Con la conquista delle semifinale a Wimbledon 2025, quindi, Sinner è certo di guadagnare punti rispetto ad Alcaraz, con lo spagnolo che al momento ha solo la possibilità di pareggiare i 9.300 punti della vigilia, alzando al cielo il trofeo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.