
Wimbledon 2025, Sinner avanza agli ottavi di finale
Wimbledon, il numero al mondo Jannik Sinner ha superato nel pomeriggio di sabato lo spagnolo Martinez, con un perentorio 6-1, 6-3, 6-1. L’azzurro con questo risultato vola agli ottavi di finale del torneo londinese, dove troverà una sua vecchia conoscenza, Dimitrov. Il bulgaro ha superato al terzo turno Ofner con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6 (7-0).
Sinner, i precedenti con Dimitrov
Questo è il sesto precedente in carriera tra Sinner e Dimitrov, con l’azzurro in vantaggio 4-1. L’ultima sfida tra i due è stata giocata nel 2024, ai quarti di finale del Roland Garros. Ha vinto Sinner 62 64 76(3). Sempre nello stesso anno i due si sono affrontati nella finale di Miami, con la vittoria per l’azzurro 63 61. Doppia sfida anche nel 2023: A Pechino, nei quarti di finale vittoria per Sinne 64 36 62, poi sempre a Miami ai 32esimi di finale, successo dell’italiano 63 64. L’unica sconfitta in carriera per Sinner contro Dimitrov c’è stata nel 2020 a Roma, ai sedicesimi di finale. Dimitrov vinse 46 64 64 contro un giovane Jannik.
Sinner-Dimitrov, ecco quando si gioca e dove vederla
La partita tra Sinner e Dimitrov è valida per gli ottavi di finale del torneo di Wimbledon ed è in programma nella giornata di lunedì 7 luglio. L’orario del match è ancora da definire. La partita Sinner-Dimitrov verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW. Il match quindi non verrà trasmesso in chiaro. Chi vince passa ai quarti di finale del torneo.
CONTINUA A LEGGERE
Wimbledon 2025, anche Cobolli e Sonego agli ottavi di finale
Ci sono tre azzurri agli ottavi di finale a Wimbledon per la prima volta nella storia. Anche Flavio Cobolli nel pomeriggio si è qualificato agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon 2025. L’azzurro ha superato agevolmente il quotato Mensik in tre set: 6-2, 6-4, 6-2. Ora agli ottavi troverà uno tra Cilic e Munar. Poi eventualmente ai quarti lo attenderebbe una sfida con il campione serbo Djokovic. In serata ha raggiunto gli ottavi anche Sonego, che ha superato in 5 set Nakashima 6-7, 7-6, 7-6, 3-6, 7-6 (10-3 al super tie break).
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.