
Wimbledon 2025, Dimitrov si ritira e Sinner approda ai quarti di finale
Jannik Sinner ha visto da vicino il baratro dell’eliminazione agli ottavi di finale di Wimbledon 2025, ma complice l’infortunio occorso a Grigor Dimitrov ed il conseguente ritiro, è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale del torneo londinese. Lo stesso numero 1 del mondo non era al 100% della condizione fisica dopo la caduta e i problemi riscontrati al gomito nel primo game della sfida contro Dimitrov: ora, però, il tennista italiano avrà tempo e modo di recuperare per farsi trovare pronto nella sfida che lo vedrà affrontare Ben Shelton ai quarti di finale.
Wimbledon 2025, i precedenti tra Sinner e Shelton
Ad attendere al terzo turno Jannik Sinner, dunque, ci sarà Ben Shelton. Nel primo turno il tennista statunitense ha battuto in tre set l’australiano Alex Bolt con il punteggio di 6-4, 7-6, 7-6, mentre al secondo turno ha avuto la meglio su un altro australiano, Rinky Hijikata, battuto in tre set (6-2, 7-5, 6-4). Nel terzo turno di Wimbledon 2025 il numero 10 del mondo ha superato l’ungherese Marton Fucsovic in tre set, con il punteggio di 6-3, 7-6, 6-2, mentre agli ottavi ha avuto la meglio di Lorenzo Sonego, contro il quale ha perso il primo set del torneo (1-6, 6-1, 7-6, 7-5). L’attuale numero 1 del mondo e Ben Shelton si sono affrontati sei volte nel circuito professionistico e al momento il bilancio dei precedenti vede cinque vittorie di Sinner ed una sola di Shelton. L’ultimo precedente tra i due risale alla semifinale degli Australian Open, con il numero 1 del mondo che ha avuto la meglio sul tennista statunitense in tre set (7-6, 6-2, 6-2). L’unica vittoria di Shelton risale al primo precedente tra i due: ossia il terzo turno al Masters 1000 di Shanghai del 2023, con lo statunitense che ebbe la meglio su Sinner in tre set (2-6, 6-3, 7-6).
Wimbledon 2025, quando si giocherà il match tra Sinner e Shelton e dove vederlo

Ben Shelton of the US gestures during his Men’s Singles Round of 16 match against Lorenzo Sonego of Italy at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 07 July 2025. EPA/TOLGA AKMEN EDITORIAL USE ONLY
Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon 2025 tra Jannik Sinner e Ben Shelton si disputerà nella giornata di mercoledì 9 luglio 2025, ma l’orario ed il campo di gioco non sono stati ancora ufficializzati. La sfida tra il numero 1 del mondo ed il numero 10 non sarà visibile in chiaro, ma sarà trasmesso in Italia sul satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforma Sky Go e Now Tv.
Wimbledon 2025, il programma di martedì 8 luglio
Nella giornata di martedì 8 luglio a Wimbledon 2025 iniziano i quarti di finale. A partire dalle 14:30 sul campo centrale scenderanno in campo Aryna Sabalenka e Laura Siegemund, a seguire spazio alla sfida tra Carlos Alcaraz e Cameron Norrie. Sul Campo numero 1, invece, a partire dalle 14:00, Taylor Fritz dovrà vedersela con Karen Khachanov, mentre a seguire scenderanno in campo Amanda Anisimova e Anastasia Pavlyuchenkova.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.