
Wimbledon 2025, Sinner ha vinto al debutto contro Nardi
È ormai iniziato Wimbledon 2025, il torneo che porterà a decretare il Re dell’erba. Dopo le sorprendenti eliminazioni di Medvedev, Tsitsipas, Rune, Bublik e Zverev e del nostro Lorenzo Musetti, i favoriti del torneo continuano ad essere Carlos Alcaraz, ossia il detentore del trofeo, ed il numero 1 del mondo Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha debuttato a Londra in un derby italiano contro Luca Nardi, qualificazione per il secondo turno con il punteggio di 6-6, 6-3, 6-0. Nel secondo turno dei Championships il numero 1 del mondo sfiderà il tennista australiano Aleksandar Vukic.
Wimbledon 2025, i precedenti tra Sinner e Vukic
Ad attendere al secondo turno Jannik Sinner ci sarà Aleksandar Vukic. Nel primo turno il tennista australiano ha battuto in quattro set Tseng con il punteggio di 6-3, 6-4, 4-6, 6-7, guadagnandosi la sfida contro l’azzurro. L’attuale numero 1 del mondo e Aleksandar Vukic si sono affrontati 2 volte nel circuito professionistico e al momento il bilancio dei precedenti vede 2 vittorie per Sinner. L’ultimo precedente tra i due risale ai quarti di finale del 2022 all’Atp Sofia (cemento indoor): in quell’occasione Sinner riuscì ad avere la meglio del tennista australiano in due set, battendolo con il punteggio di 6-2, 6-3. L’altro precedente risale al 2021, quando Sinner conquistò la vittoria in due set nel secondo turno dell’Atp Melbourne (6-2, 6-4).
Wimbledon 2025, quando si giocherà il match tra Sinner e Vukic e dove vederlo

Aleksandar Vukic of Australia looks on during his Men’s Singles second round match against Carlos Alcaraz of Spain at the Wimbledon Championships, Wimbledon, Britain, 03 July 2024. EPA/TOLGA AKMEN EDITORIAL USE ONLY
Il match valido per ii secondo turno di Wimbledon 2025 tra Jannik Sinner e Aleksandar Vukic si disputerà nella giornata di giovedì 3 luglio 2025, ma l’orario ed il campo di gioco non sono stati ancora ufficializzati. La sfida tra il numero 1 del mondo ed il numero 93 non sarà visibile in chiaro, ma sarà trasmesso in Italia sul satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforma Sky Go e Now Tv.
Wimbledon 2025, il montepremi
Rispetto all’edizione dello scorso anno, il montepremi di Wimbledon 2025 è stato aumentato del 7%, con i vincitori del singolare che si porteranno a casa 300.000 sterline in più rispetto a quelle che sono state intascate lo scorso anno dai campioni del torneo Alcaraz e Krejcikova. In totale il montepremi del torneo, dunque, è di 53.5 milioni di sterline (3 a testa per i vincitori del torneo maschile e femminile).
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.