Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

“X Factor 2025”: ecco quando inizia e le novità di questa edizione del talent

Ecco quando torna in onda X Factor, il celebre talent show musicale: quando inizia, giuria, conduttrice e tutte le novità

“X Factor 2025”: ecco quando inizia e le novità di questa edizione del talent
Foto Xfactor.sky.it

Tutto ciò che c’è da sapere su X Factor 2025: quando inizia, come seguirlo in diretta e le novità

Sta per iniziare X Factor 2025, diciannovesima edizione del talent show musicale amatissimo dal pubblico italiano. Il programma, condotto da Giorgia, presenta quest’anno tante novità: una di queste è un nuovo giudice, Francesco Gabbani, che si aggiunge ai confermatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Cantanti e band sono pronti a sbalordire tutti, gli ingredienti per uno spettacolo di alto livello dunque sembrano esserci! Ecco quando inizierà X Factor 2025, come riportato da tg24.sky.it, e tutte le novità previste.

Quando andrà in onda “X Factor”

La nuova edizione di X Factor prenderà il via giovedì 11 settembre 2025 con le prime puntate dedicate alle Audition. Dopo il percorso iniziale di selezioni, i concorrenti dovranno affrontare i Bootcamp e le Last Call fino ad arrivare agli attesissimi Live Show. La finale è fissata per giovedì 4 dicembre e, come nella scorsa stagione, si svolgerà a Napoli in Piazza del Plebiscito. X Factor 2025 andrà in onda alle ore 21.30 in diretta tv, a partire dall’11 settembre, su Sky Uno (in chiaro su TV8 dal 16/9) ma sarà visibile anche in streaming su NOW.

Le novità del format

Il regolamento di X Factor 2025 riserva più di una sorpresa, a cominciare dalla fase dei Bootcamp che cambia completamente: per passare il turno non basterà una maggioranza di voti, ma servirà l’accordo unanime di tutti i giudici con la necessità di ottenere quattro sì pieni. In caso di mancato consenso, potranno esserci discussioni, sospensioni e perfino colpi di scena. A rendere ancor più avvincente il percorso arriva inoltre l’X Pass, una nuova possibilità per ogni giudice di salvare un concorrente e portarlo direttamente nella propria squadra, indipendentemente dall’esito del verdetto al tavolo. Anche le Last Call si rinnoveranno con il ritorno delle iconiche sedie e degli switch.

Chi ha vinto X Factor 2024?

A vincere X Factor 2024 è stata la cantante Mimì: la giovane artista, appartenente al team di Manuel Agnelli (quest’anno non presente nel cast del talent), ha superato nell’ultimo atto i Les Votives, che si sono classificati al secondo posto. Sul gradino più basso del podio si sono fermati I Patagarri mentre Lorenzo Salvetti ha chiuso quarto. Prima della finale erano stati eliminati Punkcake, Francamente, Lowrah, The Foolz, Danielle, El Ma, Pablo Murphy e i Dimensione Brama.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto