Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 29 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

X Factor 2025, i giudici hanno scelto i 12 concorrenti per i live: le 4 squadre

Francesco Gabbani, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia hanno scelto i tre cantanti per ciascun team che si esibirà ai Live di X Factor 2025

X Factor 2025, i giudici hanno scelto i 12 concorrenti per i live: le 4 squadre
Foto Xfactor.sky.it

X Factor 2025 entra nella fase dei LIVE

La stagione di X Factor si appresta a entrare nel cuore della sua edizione del talent show di Sky, con l’inizio della fase dei Live, previsto per giovedì 23 ottobre, sempre dal teatro Repower di Milano. Dodici artisti sono in competizione, con tre rappresentanti per ciascuna squadra al cui timone ci saranno i quattro giudici del programma: Francesco Gabbani, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. I coach, attraverso le fase delle audizioni, del Bootcamp e della Last Call, hanno selezionato i talenti da portare avanti concentrandosi su due caratteristiche fondamentali: la capacità di cantare bene e la competenza nel comporre canzoni originali. Il talent musicale ha quindi condotto a una selezione che ha consentito a ogni membro della giuria di scommettere su tre talenti, in attesa della finale che avrà luogo a Piazza del Plebiscito a Napoli il 4 dicembre e, che si terrà rigorosamente in diretta. Anche per i Live, la trasmissione sarà condotta da Giorgia, che ha dimostrato di essere un’ottima intrattenitrice oltre che una straordinaria cantante. Ospite musicale del primo Live di X Factor 2025 sarà Annalisa. E’ quanto riportato da Fanpage.it, ma ecco i 4 team.

La squadra di Francesco Gabbani

Michelle, Tellynonpiangere e PierC sono i tre cantanti del team di Francesco Gabbani. Michelle ha 23 anni, proviene da Riccione e lavora come cameriera. Ha rivelato che il suo desiderio è quello di esibirsi un giorno come solista allo stadio Maradona di Napoli. Tellynonpiangere alias Giorgio Campagnoli ha 23 anni, lavora come pizzaiolo ma la sua vera passione è la musica come cantautore. Gli artisti delle cover che ha presentato sul palco riflettono chi è: dai Pinguini Tattici Nucleari a Ernia. PierC, noto come Piercesare Fagioli ha 24 anni, originario di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, è l’artista per il quale Gabbani ha usato il suo X Pass. E’ considerato uno dei principali candidati alla vittoria finale.

I tre cantanti di Achille Lauro

Layana, i Copper Jitters e Ero Caddeo, sono i cantanti che fanno parte del team di Achille Lauro. Layana ha 25 anni, possiede una voce delicata ma allo stesso tempo potente, in grado di eseguire in modo incredibile brani quali Blue Jeans di Lana Del Rey e The Greatest di Billie Eilish. I Copper Jitters sono l’unica band in competizione nell’edizione del 2025 di X Factor, ed è composta da Fabio Valvassori, Donato Sardone, Matteo Genesio Traisci e Matteo “Patty Red” Vazquez,questo gruppo musciale ha ricevuto l’X Pass di Lauro. Infine, Ero Caddeo è un cantautore e commesso, noto per la sua scrittura unica e profonda.

Le tre scelte di Paola Iezzi

Paola Iezzi ha scelto di includere nel suo team: Mayu, Rob e Viscardi. Quest’ultimo ha 24 anni, proviene dalla provincia di Napoli e ha stupefatto la coach con il suo stile RandB in dialetto napoletano. Rob, 19 anni, originario di Catania, porta un genere pop punk: ha catturato l’attenzione di Paola anche per la sua forte presenza sul palco. Mayu, l’ultima artista selezionata da Paola, è figlia di un padre giapponese e di una madre napoletana, due culture che unisce con abilità nelle sue canzoni. Ha 19 anni, suona il pianoforte ed è entrata nel team grazie all’X Pass di Paola.

Il team di Jake La Furia

Tomasi, Amanda e Delia sono i tre talenti scelti da Jake La Furia. Tomasi ha solo 16 anni, è di Venezia e frequenta il liceo, le sue performance hanno impressionato il coach, consistenti in una serie di reinterpretazioni di alcune canzoni più significative della musica d’autore italiana, come Portami a ballare di Luca Barbarossa e Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini. Amanda di Roma ha 25 anni, già attiva nel campo della produzione di eventi, ha stupito i giudici grazie alla sua voce melodiosa, interpretando People Help the People di Birdy e Everybody’s Changing dei Keane. Delia, l’ultima artista che Jake ha selezionato con l’X Pass ha 25 anni ed è laureata in pianoforte classico.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto