
Ecco chi sono Yuri Guarnaccia e Michela Adamo, gli sfortunati protagonisti del drammatico incidente di ieri a Follo (SP)
Un pomeriggio di relax si è trasformato in tragedia a Follo, in provincia di La Spezia: domenica 7 settembre, poco dopo il rientro da una giornata trascorsa al mare, i fidanzati Yuri Guarnaccia, 18 anni, e Michela Adamo, 19, hanno perso la vita in un terribile incidente in moto. La coppia stava percorrendo la provinciale 15, nel tratto che collega Follo alla Val Durasca, quando nei pressi dell’incrocio per Bastremoli il mezzo è uscito di strada, schiantandosi contro il muro di un’abitazione. Nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare. Ecco chi erano i due giovanissimi, come riportato da FanPage.it.
Chi è Yuri Guarnaccia
Yuri era un ragazzo sportivo, molto conosciuto nel suo ambiente per la passione con cui viveva il calcio. Giocava nell’Unione Sportiva Santerenzina di Lerici, squadra che lo ricordava come un giovane solare, educato e sempre disponibile con tutti. I dirigenti e i compagni di squadra hanno espresso profondo dolore attraverso i social, sottolineando quanto la sua assenza lascerà un vuoto difficile da colmare.
Chi è Michela Adamo
Michela, originaria di Ceparana, aveva da poco concluso il percorso di studi in un istituto turistico, superando gli esami di maturità. La sua vera passione però era la danza, coltivata fin da bambina presso la scuola ProDanza di Lerici. Proprio questa realtà l’ha voluta ricordare sui social come una “giovane donna con un cassetto pieno di sogni“. Numerosi messaggi di cordoglio sono comparsi sulla bacheca Facebook del padre Francesco, il quale però ha scelto il silenzio in questo momento di dolore.
L’iniziativa dei Sindaci
Il comune di Lerici, dove si trovavano sia la squadra di Yuri che la scuola di danza di Michela, ha proclamato il lutto cittadino per la tragica scomparsa. La sera di martedì 9 settembre, dalle ore 22.30 alle 23, le bandiere comunali saranno esposte a mezz’asta e le serrande delle attività commerciali abbassate. Si sono uniti al lutto anche i Sindaci dei due comuni di residenza dei giovani, Follo e Bolano.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.