Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

È morto il noto politico italiano: è stato uno storico dirigente del Pci. Ecco di chi si tratta

Nelle scorse ore è morto uno storico politico italiano: ecco di chi si tratta e la sua lunga carriera nel mondo della politica.

È morto il noto politico italiano: è stato uno storico dirigente del Pci. Ecco di chi si tratta
È morto lo storico politico italiano

È morto lo storico politico italiano

In Italia in queste ore al centro del dibattito politico ci sono principalmente due temi: da un lato la riforma della giustizia e, dall’altro quello relativo al Green Pass. Soprattutto su quest’ultimo il dibattito all’interno della maggioranza risulta piuttosto acceso e nelle prossime ore nel corso si terrà il Consiglio dei Ministri che sarà chiamato ad assumere una decisione in merito all’obbligatorietà o meno del certificato verde su treni, aerei e navi. Restando sempre nel mondo della politica, nelle scorse ore si è registrato un lutto, con la scomparsa di uno dei storici funzionari e dirigenti del Partito Comunista italiano: all’età di 98 anni, infatti – come riportato da “IlTempo.it” – è morto Giuseppe Dama, deceduto a Rovereto.  IL VIOLENTO MALTEMPO HA MESSO IN GINOCCHIO LA PROVINCIA ITALIANA: ECCO TUTTI I DETTAGLI

La carriera politica

Il mondo della politica italiana, dunque, piange la morte di Giuseppe Dama, tra gli storici funzionari del Partito Comunista Italiana. Come riportato da “IlTempo.it”, Dama è stato Partigiano nei Gruppi di Azione Patriottica, i Gap, oltre a direttore per quasi 10 anni (dal 1966 al 1975) dell’Istituto di Studi Comunisti “Palmiro Togliatti” a Frattocchie. Dama, inoltre, è ricordato per aver ricoperto lo storico ruolo di estensore dei verbali delle riunioni della Segreteria dei vertici che si sono tenuti nella storica sede di Botteghe Oscure, dal Pci fino ad arrivare agli anni dei Ds.  È MORTO IL FAMOSO GIORNALISTA ITALIANO: ECCO TUTTI I DETTAGLI

Ha militato per tutta la vita a sinistra

Nelle scorse ore, dunque, è venuto a mancare a 98 anni Giuseppe Dama, storico dirigente del Partito Comunista Italiano. Nel corso della sua vita Dama – come riportato da “IlTempo.it” – ha sempre militato a sinistra, dal Veneto fino a Roma, nella sua “casa”, il Pci, per poi passare nel Pds e infine dei Ds. Nella parte finale della sua vita, pur avendo espresso dei dubbi sulla nuova formazione politica, aderì al Partito Democratico da semplice iscritto. ALLERTA NELLA CITTÀ ITALIANA: C’È UN COBRA. “FATE MOLTA ATTENZIONE”

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto