Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Elicottero precipita nel Tevere: un disperso e una macchia di fango nel fiume. Cosa è successo a Roma

Un elicottero perde quota e si inabissa nel fiume Tevere: si teme per un disperso, vigili del fuoco e sommozzatori al lavoro

Elicottero precipita nel Tevere: un disperso e una macchia di fango nel fiume. Cosa è successo a Roma
Foto IlSussidiario.it

Previsioni meteo Roma 10 luglio 2020

Nella località di Roma bel tempo nella giornata di oggi, venerdì 10 luglio 2020, con copertura nuvolosa stazionaria. Non si attendono fenomeni precipitativi. Le temperature della giornata, senza variazioni rispetto a ieri, si attestano tra 19.1 e 35 °C. I venti soffiano da sud ovest e si prevedono compresi tra 5 e 18 km/h.

Elicottero precipita nel Tevere: un disperso e una macchia di fango nel fiume. Cosa è successo a Roma

Incredibile quanto avvenuto pochi minuti fa a Roma: come riportato da IlMessaggero.it, un elicottero è precipitato all’improvviso nel fiume Tevere tra lo stupore dei presenti. L’apparecchio è caduto nella zona “Tevere Farfa”, nei pressi del ristorante “Piccolo Paradiso” di Meana, all’interno della Riserva Nazionale Nazzaro. É ansia per A dare l’allarme sono stati proprio alcuni testimoni oculari, i quali hanno dichiarato alle forze dell’ordine di aver visto un elicottero inabissarsi. Altri, inoltre, hanno notato una grande macchia di fango emergere dall’acqua. Due squadre di vigili del fuoco del Comando di Roma, in collaborazione con i sommozzatori e l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 58, sono al lavoro per chiarire la vicenda.

Aereo perde quota e si schianta nel Tevere, un ferito grave e un disperso: dramma a Roma

Un episodio simile si è verificato a Roma proprio qualche giorno fa: come riportato da SkyTg24, un aereo ultraleggero che sorvolava il cielo della capitale ha perso quota all’improvviso e si è schiantato nel fiume Tevere. L’incidente, avvenuto sotto gli occhi di alcuni cittadini, si è verificato nei pressi dell’aeroporto dell’Urbe. Immediato l’intervento dei soccorritori che si sono subito recati sul posto. A bordo dell’aereo biposto c’erano il pilota e un allievo di una scuola di volo, impegnati in un’esercitazione: secondo le prime ricostruzioni l’aereo ha avuto un problema tecnico, segnalato dal pilota alla torre di controllo, che ha reso necessario un tentativo di ammaraggio. L’apparecchio si è inabissato ma il pilota è stato recuperato e trasportato in codice rosso all’Ospedale Sant’Andrea di Roma (è in gravi condizioni), l’allievo è invece al momento disperso e si teme fortemente per la sua vita. Le operazioni di ricerca sono tuttora in corso.

Stati Uniti, piccolo aereo precipita nella Contea di Santa Barbara: nuovi aggiornamenti, ecco cosa è accaduto – VIDEO

A proposito di incidenti aerei, incredibile anche quanto avvenuto qualche giorno fa negli Stati Uniti, esattamente nella Contea di Santa Barbara, dove – come riportato da “Nbclosangeles.com” – un aereo monomotore è precipitato dopo essere decollato dall’aeroporto di Van Nuys. Con il trascorrere delle ore, però, sono arrivati ulteriori dettagli in merito all’incidente: in tal senso, una videocamera di sicurezza di un residente ha catturato le immagini del terribile impatto, riprendendo anche la grande colonna di fumo nero che si è alzata in cielo subito dopo l’incidente (nella pagina successiva potrete vedere il video che ritrae queste incredibili immagini). Il pilota, vale a dire l’unica persona che si trovava a bordo del velivolo – secondo quanto riferito dai vigili del Fuoco della contea di Santa Barbara – è morta sul colpo.

Stati Uniti, il piccolo aereo precipita nella Contea di Santa Barbara: i dettagli dell’incidente

Dunque, come sottolineato in precedenza, nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia nella Conte di Santa Barbara, negli Stati Uniti, dove un aereo monomotore è precipitato dopo essere decollato dall’aeroporto di Van Nuys. Come riportato da “Nbclosangeles.com” e riferito dai Vigili del Fuoco, l’aereo si è schiantato in un cortile di una scuola elementare a circa 145 miglia a nord-ovest di Van Nuys. Sulla scena è stato ritrovato un paracadute, oltre al relitto bruciato dell’aereo, con i pompieri che si sono occupati di spegnere le fiamme. Allo stato attuale non risultano essere altre vittime, oltre al pilota. L’aereo, identificato dalla FAA come Cirrus SR20, era partito dall’aeroporto Van Nuys ed era diretto a Santa Maria. Va sottolineato, inoltre, come la scuola si trovi proprio vicino all’aeroporto.

Stati Uniti, il piccolo aereo precipita nella Contea di Santa Barbara: il video

Nelle scorse ore, dunque – come riportato da “Losangeles.cbslocal.com” – un aereo monomotore è precipitato in un cortile di una scuola elementare a Santa Maria nella parte settentrionale della contea di Santa Barbara, provocando un un grande incendio ed una vasta colonna di fumo. Il pilota che si trovava a bordo del velivolo è morto sul colpo. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “CherryMedia CCTV” – che mostra alcune immagini della tragedia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto