Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il BOATO e poi la terribile ESPLOSIONE: ci sono almeno 7 morti, soccorritori giunti sul posto in Nigeria nella raffineria di petrolio. Ecco cosa è successo

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Nigeria: a causa di un'esplosione all'interno di una raffineria di petrolio, infatti, 7 operai hanno perso la vita

Il BOATO e poi la terribile ESPLOSIONE: ci sono almeno 7 morti, soccorritori giunti sul posto in Nigeria nella raffineria di petrolio. Ecco cosa è successo
Immagine di repertorio: esplosione nel centro di Baghdad. Fonte foto: ansa.it

Previsioni meteo Abuja, Nigeria – Giovedì 9 luglio 2020

Nubi sparse in transito in Nigeria sulla località di Abuja nel corso della giornata di oggi, giovedì 9 luglio 2020. Possibili precipitazioni specie nelle ore pomeridiane. Temperature comprese tra 21 e 28 gradi, venti deboli o moderati nordoccidentali. Instabile anche nei prossimi giorni.

Esplosione in una raffineria di petrolio in Nigeria: ci sono almeno 7 morti. Ecco cosa è successo

Nelle scorse ore – come riportato da “Voanews.com” – si è verificata una terribile tragedia in Nigeria, dove a causa di un’esplosione all’interno di una raffineria di petrolio 7 operai hanno perso la vita. La Nigerian National Petroleum Corporation (NNPC) ha dichiarato che l’esplosione si è verificata nel corso delle operazioni realizzate presso la piattaforma di produzione OML 40 di Gbetiokun nella regione del Delta del Niger. Attraverso una nota l’NNPC ha dichiarato: “L’incidente si è verificato durante l’installazione di una scala su una piattaforma e sfortunatamente ha causato sette vittime”. L’NNPC, inoltre, ha aggiunto che è stata avviata un’indagine sull’incidente per fare chiarezza sulle cause.

Esplosione in una raffineria di petrolio in Nigeria: avviata un’indagine

Dunque, nelle scorse ore si è consumata una terribile tragedia in Nigeria a causa di un’esplosione verificatasi all’interno di un impianto di produzione di petrolio che ha provocato la morte di almeno 7 operai.  Secondo quanto riportato da “Voanews.com”, la Nigerian National Petroleum Corporation (NNPC) ha dichiarato che è stata avviata un’indagine per fare chiarezza  sull’incidente e individuarne le cause. In generale, va sottolineato come incidenti di questo genere non siano rari in Nigeria e a volte coinvolgono anche camion cisterna. Nello scorso mese di marzo, ad esempio, un’esplosione di questo tipo si è verificata a Lagos ed ha ucciso almeno 15 persone, ferendone molte altre, oltre a distruggere circa 50 edifici.

India, esplosione in una fabbrica di candele: ci sono 8 vittime e diversi feriti

Nei giorni scorsi – come riportato da “Financialexpress.com” – si è verificata una forte esplosione all’interno di una fabbrica di candele a Modinagar, nel distretto di Ghaziabad, in seguito alla quale almeno 8 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite. Stando alle prime ricostruzioni sembra che a causare l’esplosione ed il successivo incendio siano stati dei materiali altamente infiammabili che erano presenti nell’edificio. I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti sul posto ed hanno impiegato delle ore per domare le fiamme. I feriti sono stati ricoverati presso un ospedale locale.

India, esplosione in una fabbrica di candele: ci sono 8 vittime e diversi feriti

Nei giorni scorsi, dunque, si è verificata una terribile esplosione all’interno di una fabbrica di candele a Modinagar, nel distretto di Ghaziabad, in seguito alla quale almeno 8 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite. Yogi Adityanath, primo ministro dell’Uttar Pradesh, ha espresso il proprio dolore per l’incidente ed ha chiesto ai funzionari di visitare il luogo e fornire tutto il necessario soccorso ai feriti.. Di seguito potrete vedere alcune immagini dell’incidente, riprese dall’account Youtube “ETV Andhra Pradesh”:

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto