Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte scossa di terremoto M 4.3 avvertita dalla popolazione, persone in strada: ecco cosa è successo nelle Filippine

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 a Mindanao, nelle Filippine: coinvolte oltre 110mila persone, ecco cosa è successo sull'isola asiatica

Forte scossa di terremoto M 4.3 avvertita dalla popolazione, persone in strada: ecco cosa è successo nelle Filippine
Terremoto M 5.5 colpisce zona sismica del Pacifico

Forte scossa di terremoto M 4.3 avvertita dalla popolazione, persone in strada: ecco cosa è successo nelle Filippine

Trema la terra nelle Filippine! Lo European Mediterranean Seismological Centre ha rilevato alle ore 17.46 italiane di oggi, venerdì 9 ottobre 2020, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 nell’isola Mindanao, a sud dello stato asiatico, con ipocentro profondo 148 chilometri. Il sisma è stato avvertito dagli abitanti locali che si sono riversati in strada per lo spavento. Al momento non si hanno notizie di vittime, feriti o danni a strutture e cose. Il sisma si è verificato a 19 km da Sigaboy (circa 7900 abitanti) e 45 km da Mati (105mila abitanti).

Terremoto in Italia oggi, venerdì 9 ottobre 2020: scossa M 2.4 in Lombardia

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Lombardia, in provincia di Bergamo, alle ore 5:54 di oggi, venerdì 9 ottobre 2020. Epicentro nel comune di Sorisole. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato a 4 km da Sorisole, Ranica, Alzano Lombardo e Selvino, 5 km da Zogno, Nembro, Ponteranica, Torre Boldone e Villa di Serio, 8 km a nord est di Bergamo, 39 km ad est di Monza, 44 km a nord est di Sesto San Giovanni, 44 km ad est di Cinisello Balsamo. Non sono state registrate scosse nel corso della mattinata. Seguiranno aggiornamenti.

Terremoto nelle Marche oggi, sisma M 2.0 in provincia di Ascoli Piceno

Alle ore 19.13 di oggi l’INGV ha rilevato un sisma di magnitudo 2.2 in Emilia-Romagna con epicentro a Serramazzoni, in provincia di Modena, ipocentro profondo 54 chilometri. Alle ore 3:39 scossa di magnitudo 2.0 nelle Marche con epicentro a Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno, ipocentro a 19 chilometri di profondità. In questa zona è in atto una sequenza sismica di lievi scosse da qualche giorno. Evento localizzato a 4 km da Roccafluvione e Venarotta, 5 km da Ascoli Piceno, 7 km da Palmiano, 10 km da Folignano, 12 km da Rotella, 13 km da Force, Castignano, Acquasanta Terme, Appignano del Tronto e Valle Castellana.

La scossa di terremoto più forte registrata oggi nel mondo

Per quanto riguarda l’estero al momento non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 9-10-2020. Su Centrometeoitaliano.it potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla situazione sismica italiana e mondiale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto