Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Scossa di terremoto M 2.9 avvertita in provincia di Parma: i dati ufficiali INGV

Nella serata di oggi, martedì 14 settembre 2021, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in provincia di Parma.

Scossa di terremoto M 2.9 avvertita in provincia di Parma: i dati ufficiali INGV
Scossa di terremoto M 2.9 avvertita in provincia di Parma: i dati ufficiali INGV
1 di 3
  • Scossa di terremoto M 2.9 avvertita in provincia di Parma

    Nel corso della serata di oggi, martedì 14 settembre 2021, esattamente alle ore 19:45, si è verificata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in Emilia Romagna, esattamente a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, con ipocentro a 31 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 4 chilometri da Salsomaggiore Terme, a 7 chilometri da Pellegrino Parmense, a 8 chilometri da Vernasca e a 8 chilometri da Castell’Arquato. L’evento sismico, inoltre, è stato localizzato a 31 chilometri ad ovest di Parma, a 34 chilometri a sud-est di Piacenza, a 39 chilometri a sud di Cremona e a 56 chilometri ad ovest di Reggio Emilia. Poco dopo, alle 19:46, l’INGV ha registrato un sisma di magnitudo 2.3 sempre a Salsomaggiore Terme, con ipocentro a 30 chilometri di profondità. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE REGISTRATE IN ITALIA

    Terremoto, scossa in provincia di Reggio Emilia

    Nel corso della giornata di oggi, martedì 14 settembre 2021, esattamente alle ore 04:16, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 in Emilia-Romagna, esattamente a Canossa, in provincia di Reggio Emilia, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questo caso è stato localizzato a 6 chilometri da Casina, a 6 chilometri da Canossa, a 7 chilometri da Vezzano sul Crostolo e a 8 chilometri da Quattro Castella. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 20 chilometri a sud-ovest di Reggio Emilia, a 29 chilometri a sud-est di Parma, a 37 chilometri ad ovest di Modena e a 41 chilometri a sud-ovest di Carpi

    Terremoto, nella notte scosse in provincia di Reggio Emilia

    Nel corso della nottata di oggi, martedì 14 settembre 2021, esattamente alle ore 04:13, si è verificata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.4 in Emilia Romagna, esattamente a Casina, in provincia di Reggio Emilia, con ipocentro a 6 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 6 chilometri da Casina, a 6 chilometri da Canossa, a 8 chilometri da Vezzano sul Crostolo e a 8 chilometri da San Polo D’Enza. L’evento sismico, inoltre, è stato localizzato a 20 chilometri a sud-ovest di Reggio Emilia, a 29 chilometri a sud-est di Parma, a 38 chilometri ad ovest di Modena e a 41 chilometri a sud-ovest di Carpi. Poco prima, alle ore 04:02, l’INGV ha registrato un’altra scossa a Casina, questa volta di magnitudo 2.2, con ipocentro a 23 chilometri di profondità. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.

    CONTINUA A LEGGERE

  • Terremoto, scossa in provincia di Cosenza

    Nel corso della nottata di oggi, martedì 14 settembre 2021, esattamente alle ore 00:04, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in Calabria, esattamente a Francavilla Marittima, in provincia di Cosenza, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questo caso è stato localizzato a 8 chilometri da Francavilla Marittima, a 10 chilometri da Cassano allo Ionio, a 10 chilometri da Villapiana e a 12 chilometri da Cerchiara di Calabria. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 54 chilometri a nord di Cosenza, a 87 chilometri a nord di Lamezia Terme, a 96 chilometri a nord di Catanzaro e a 96 chilometri a nord-ovest di Crotone.

  • Terremoto, ieri sera scossa in provincia di Parma

    Nella serata di ieri, lunedì 13 settembre 2021, esattamente alle ore 22:48, si è verificato un lieve sisma di magnitudo 2.2 in Emilia-Romagna, esattamente a Pellegrino Parmense, in provincia di Parma, con ipocentro a 62 chilometri di profondità. Il terremoto in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 30 chilometri ad ovest di Parma, a 41 chilometri a sud-est di Piacenza, a 44 chilometri a sud di Cremona e a 53 chilometri ad ovest di Reggio Emilia.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia