Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Terremoto di magnitudo 3.4 nel distretto Costa Siciliana nord occidentale: i dati ufficiali INGV

Nella giornata di oggi, sabato 18 settembre 2021, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 nel distretto Costa Siciliana nord occidentale.

Terremoto di magnitudo 3.4 nel distretto Costa Siciliana nord occidentale: i dati ufficiali INGV
Terremoto avvertito intensamente in Indonesia

Terremoto di magnitudo 3.4 nel distretto Costa Siciliana nord occidentale

Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 18 settembre 2021, esattamente alle ore 14:19, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 nel distretto Costa Siciliana nord occidentale (Trapani), con ipocentro a 22 chilometri di profondità. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha localizzato Comuni italiani entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 38 chilometri a nord di Trapani, a 63 chilometri a nord di Marsala, a 71 chilometri ad ovest di Palermo e a 78 chilometri a nord di Mazara del Vallo. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE REGISTRATE IN ITALIA

Terremoto, scossa nel Tirreno Meridionale

Nel corso della giornata di oggi, sabato 18 settembre 2021, esattamente alle ore 13:12, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con ipocentro a 11 chilometri di profondità. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha localizzato Comuni italiani entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 51 chilometri a nord di Trapani, a 76 chilometri a nord di Marsala, a 78 chilometri a nord-ovest di Palermo e a 91 chilometri a nord-ovest di Bagheria.  

Terremoto, scossa in provincia di Grosseto

Nel corso della giornata di oggi, sabato 18 settembre 2021, esattamente alle ore 07:02, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 in Toscana, esattamente a Montieri, in provincia di Grosseto, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano a 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questo caso è stato localizzato a 7 chilometri da Montieri, a 11 chilometri da Massa Marittima, a 11 chilometri da Chiusdino e a 14 chilometri da Roccastrada. Il terremoto, inoltre, è stato localizzato a 35 chilometri a nord di Grosseto, a 38 chilometri a sud-ovest di Siena, a 78 chilometri a sud di Scandicci e a 79 chilometri a sud-est di Livorno. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.

Terremoto, scossa nelle Isole Eolie

Nella mattinata di oggi, sabato 18 settembre 2021, esattamente alle ore 06:08, si è verificata una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nelle Isole Eolie (Messina), con ipocentro a 195 chilometri di profondità. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha localizzato Comuni italiani entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto. L’evento sismico, inoltre, è stato localizzato a 54 chilometri a nord-ovest di Messina e a 66 chilometri a nord-ovest di Reggio Calabria.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto