Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

A mezzo metro dalla morte: coppia viene colpita dal fulmine. Video da brividi

Fulmine cade in Spagna a due passi da una coppia che resta fortunatamente illesa

A mezzo metro dalla morte: coppia viene colpita dal fulmine. Video da brividi
Fulmine a mezzo metro da una coppia. Impressionante quanto accade.. Fonte: Cagliaripad.it

Maltempo, piogge e forti temporali

Il maltempo sta colpendo con forza il Mediterraneo, che resta sede di una circolazione instabile. Un po tutto il Mediterraneo, soprattutto la Spagna, risente di condizioni instabili con piogge torrenziali, grandinate, nevicate a quote relativamente basse e mari molto mossi. Nelle ultime ore violenti temporali hanno interessatola Spagna, dove è giunta la perturbazione che resterà in loco fino alle festività pasquali per poi spostarsi verso levante.

Coppia sopravvive all’impatto del fulmine

Una coppia è sopravvissuta lo scorso martedì all’impatto di un fulmine che è caduto molto vicino a loro quando stavano per raggiungere la cima di Les Agudes, nel massiccio del Montseny, situato in Catalogna. Sulla zona il tempo era incerto e poco dopo si è verificata una violenta tempesta di grandine con un temporale con fulminazioni notevoli

(Fonte:actualidad.rt.com)

Shock ma fortunatamente nessun ferito

Improvvisamente, nella registrazione che stava facendo l’uomo, si sente un forte rumore causato dal fragore del fulmine e del tuono la cui ondata espansiva fa cadere l’uomo a terra, così come la sua macchina fotografica. Nonostante lo shock, sia l’uomo che la donna restano illesi. Questo è possibile osservarlo molto bene nell’impressionante video postato a pagina 3 del seguente articolo.

Maltempo in Spagna

Il maltempo nelle prossime ore continuerà ad interessare la Spagna e  un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo arriverà nei prossimi giorni, quando piogge e temporali saranno presenti su tutto il Paese iberico, anche intensi. Una Pasqua caratterizzata da molta instabilità sull’Europa occidentale. Cosa attendersi invece in Italia? La nostra penisola al contrario, risulterà protetta dall’anticiclone almeno fino al giorno di Pasqua, mentre successivamente la struttura perturbata avanzerà verso di noi. La giornata di Pasqua quindi trascorrerà decisamente mite e soleggiata su gran parte della nostra penisola mentre la giornata di lunedì potrebbe risultare instabile o perturbata soprattutto al centro-nord e in Sardegna. Per tutti i dettagli vi  invitiamo come sempre a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito meteo e ad iscrivervi anche al nostro canale youtube.

Il video impressionante

Di seguito il video (di YouTube) davvero incredibile, che mostra la potenza del temporale che ha colpito la zona montagnosa della Spagna. Momenti di apprensione si sono avuti in zona a causa delle fulminazioni e soprattutto per la coppia in questione che ha rischiato molto e può ritenersi molto fortunata. Il video sta già facendo il giro del web, davvero impressionante, buona visione!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto