Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Al via il Festival dell’Economia Online 2020: ecco di che si tratta, orari conferenze e quando parte

Parte il Festival dell'Economia Online 2020, una serie di conferenze ed eventi live o on demand per analizzare le conseguenze del coronavirus: ecco tutti gli appuntamenti

Al via il Festival dell’Economia Online 2020: ecco di che si tratta, orari conferenze e quando parte
Festival Economia Online - Foto AgendaDigitale.it

Previsioni meteo Trento 29 maggio 2020

Il passaggio di una perturbazione sta determinando in queste ore un peggioramento delle condizioni meteo sulla Penisola italiana. Peggioramento che oggi non interesserà però la città di Trento. Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite, ma senza fenomenologia associata. Temperature comprese tra 5 e 16 gradi. Venti deboli o moderati da sud ovest. Da domani peggioramento a partire dal pomeriggio

Al via il Festival dell’Economia Online 2020: ecco di che si tratta e quando parte

L’emergenza coronavirus ha costretto molti eventi al rinvio ai prossimi mesi (se non al 2021) o addirittura alla cancellazione. In alternativa si è fatto ricorso all’online, allo svolgimento di vari corsi e appuntamenti a distanza e tramite pc, smartphone e tablet. Non è un’eccezione il Festival dell’Economia 2020 che per l’occasione è diventato online: l’iniziativa, in programma dal 29 maggio al 5 giugno e promossa dalla regione Trentino, prevede una serie di conferenze, webinar e approfondimenti sulle conseguenze dell’emergenza COVID-19 sull’Italia e non solo. Si parte oggi alle ore 16.30 con l’inaugurazione, poi via agli appuntamenti, alcuni live e altri on demand. Tra i relatori dei vari seminari figurano anche Vittorio Colao e Paolo Gentiloni, che hanno fronteggiato direttamente la crisi economica dovuta al coronavirus. Dopo la “versione online” il Festival andrà in scena a Trento dal 24 al 27 settembre.

Gli appuntamenti del Festival dell’Economia 2020

VENERDÍ 29 MAGGIO 2020: ore 16.30 “Inaugurazione” con Alessandro Andreatta, Tito Boeri, Innocenzo Cipolletta, Paolo Collini, Gregorio De Felice, Maurizio Fugatti, Giuseppe Laterza; ore 18 “L’Europa ai tempi del Coronavirus” con Tito Boeri e Paolo Gentiloni; ore 18.45 “L’Italia ai tempi del Coronavirus” con Tito Boeri e Vittorio Colao; ore 19.30 “L’economia ai tempi del COVID – Dialogo” con Tito Boeri e Jean Pisani Ferry. SABATO 30 MAGGIO 2020: ore 17 “Immigrazione in Europa e il suo stato sociale: miti e realtà” con Alberto Alesina. DOMENICA 31 MAGGIO 2020: ore 17 “INET Lecture, il capitalismo nell’età dei robot” con Adair Turner. LUNEDÍ 1 GIUGNO 2020: ore 17 “Vita e morte nella scala sociale” con Michael Marmot. MARTEDÍ 2 GIUGNO 2020: ore 17 “Un pianeta ospitale: la lezione dell’Europa” con Zygmut Bauman; MERCOLEDÍ 3 GIUGNO 2020: ore 18 “L’economia ai tempi del COVID – Dialogo” con Tito Boeri, Francesco Giavazzi e Lucrezia Reichlin. Nella pagina successiva trovate tutti gli altri appuntamenti, tutte le info sul Festival sul sito 2020.festivaleconomia.eu.

Gli appuntamenti del Festival dell’Economia 2020

GIOVEDÍ 4 GIUGNO 2020: ore 18 “Intersezioni” con Innocenzo Cipolletta, Giuseppe Laterza e Stefano Mancuso (i primi due sono gli inventori del Festival dell’Economia Online 2020); VENERDÍ 5 GIUGNO 2020 ore 18 “Consigli di lettura” con Tonia Mastrobuoni e Andrea Boitani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto