E’ ancora drammatica la situazione nella provincia di Cordoba a causa delle alluvioni che hanno interessato intere città. Il bilancio è salito a 7 morti
Alluvione in Argentina, salgono a 7 le vittime nella provincia di Cordoba – C’è un’altra vittima nella provincia di Cordoba, a causa delle alluvioni provocate dalle forti piogge che hanno interessato intere città e villaggi dell’Argentina. Tra le cittadine più colpite vi è quella di Sierras Chicas, a nord est di Cordoba: un luogo di villeggiatura, scelto da migliaia di persone nel periodo estivo, che ha dovuto fare i conti con le conseguenze di piogge intense che in poche ore hanno provocato lo straripamento di fiumi e causato inondazioni.

Alluvione in Argentina, foto lapresse
Fino a ieri il bilancio era di 6 morti, saliti a 7 nelle ultime ore quando è stato trovato il corpo senza vita di una bambina di 5 anni, mentre poco prima era stato rinvenuto quello di un uomo adulto. Nell’area è attiva la protezione civile di Cordoba che sta fornendo aiuto e assistenza agli sfollati e portando avanti le operazioni di ricerca di eventuali dispersi.