Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione lampo poco fa: crolla un ponte e alcune persone finiscono in un fiume di acqua e fango. Ci sono dispersi in Cambogia, foto

Alluvione lampo in Cambogia: molti danni e due dispersi. Ricerche in atto lungo il tratto del fiume

Alluvione lampo in Cambogia. Due i dispersi. Foto:Public Domain Pictures
1 di 4
  • Maltempo in Cambogia

    Non c’è pace per l’Asia sud-orientale, dove piogge alluvionali stanno determinando danni gravissimi, esondazioni, crolli e purtroppo anche vittime. Sono già oltre 100 le vittime tra Cina, India e Nepal, dove la situazione resta critica. Inoltre, nelle ultime 48 ore, un’improvvisa ondata di maltempo, con tanto di alluvione lampo, ha interessato anche la Cambogia, Stato situato tra la Thailandia e il Vietnam.

    Piogge torrenziali causano il cedimento di un ponte

    Come riportato da “corrieredellasera.it”, piogge torrenziali hanno colpito gran parte della Cambogia, soprattutto le zone a nord, determinando numerosi danni e allagamenti. In Cambogia le forti piogge hanno ingrossato un fiume, che ha determinato il crollo di un piccolo ponte a Siem Reap. Purtroppo, proprio nel momento del cedimento, due uomini si trovavano a percorrere il ponte e sono precipitati nel torrente sottostante e trascinati via dalla forza dell’acqua e del fango.

    Due i dispersi

    I due uomini, Kinak DaLi e Sok Vandy, soldati della prima Light Infantry Division, stavano attraversando il ponte quando questo improvvisamente ha ceduto a causa della forza del fiume sottostante. Il ponte era stato costruito temporaneamente per permettere ai soldati di accedere alla loro stazione. Ancora in atto le ricerche dei due uomini ma più passa il tempo e più le possibilità sembrano diminuire. Danni ingenti si sono avuti anche in altre zone del Paese, con acqua e fango che hanno invaso diversi villaggi e determinato numerosi problemi alla popolazione.

  • Le parole del capo della polizia provinciale

    Mao Dara, capo della polizia provinciale di Strung Treng, ha dichiarato: “Mentre stavano attraversando, è improvvisamente crollato. Se non ci fosse stata la pioggia, non ci sarebbe stato alcun problema, perché le persone spesso vanno in moto lungo questa strada”. Certamente si tratta di un ponte strutturalmente debole ma nessuno a quanto pare si aspettava il suo cedimento.

  • Immagini impressionanti di quanto accaduto

    Alluvione lampo colpisce la Cambogia. Foto:MeteoWe

    Numerose in rete sono le immagini e video di quanto accaduto in Cambogia. Trattandosi di immagini particolarmente forti, che ritraevano i due uomini su una moto venir trascinati via dal fiume, abbiamo deciso di non postare il video, ma soltanto una foto, precedente l’accaduto. Come detto, sono ancora in atto le ricerche lungo il tratto del fiume ma al momento non ci sono novità a riguardo e le condizioni meteo continuano ad essere molto instabili.

     

     

     

  • Seguiteci sul nostro canale Youtube

    Tornando al tempo previsto invece nella nostra penisola, è ormai al termine la forte ondata di caldo. Seguiteci come sempre sul nostro sito meteo e non perdete tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti. Non dimenticate di iscrivervi nemmeno al nostro canale Youtube.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.